Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv29fc20d - lampeggia 2 volte


fabry660

Messaggi consigliati

carlovittorio

Sei proprio sicuro che non può funzionare?

In via provvisoria io farei così: taglio i reofori che fuoriescono dal cs a filo corpo dell'IC, li pulisco bene, li faccio sovrapporre ai pin del nuovo IC, con una pinza tipo quella che usano i chirurghi blocco i due pin in modo che il contatto sia certo, incollo i pin con attack , aspetto che la colla sia asciutta, ripeto l'operazione su tutte le coppie dei pin, e poi accendo il TV.(dopo aver acceso un cero a San Gennaro) rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabry, ovviamente per fare la sostituzione dei componenti indicati ti occorre un saldatore a punta fina, un succhiastagno, dello stagno, una mano ferma e una buona vista (un monocolo o una lente non guastano mai).

Non occorre una laurea per sostituire un componente elettronico, ma sicuramente un pò di pratica con il saldatore è necessaria al fine di non dannegiare il circuito stampato e i componenti nuovi. Evita sopratutto di non fare dei cortocircuiti tra i pin dei componenti con troppo stagno, altrimenti il guasto potrebbe diventare irreparabile.

Prova a reperire delle vecchie schede elettroniche di vecchi apparati (magari da vecchi TV nelle isole ecologiche) per fare un pò di pratica con il saldatore e, quando ti sembra di aver preso un pò di dimestichezza con il saldatore, puoi cimentarti nella riparazione.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marco per le dritte...per un'attimo avevo pensato di tagliare i contatti dell'str e farli combaciare con quelli del nuovo e poi fissarli con l'attack solo per cercar di non rovinare la scheda non avendo esperienza con saldature di cosi piccola dimensione...comunque per la cronaca ho acquistato un saldatore a punta fina.... per l'aspiratore mi metterò in cerca.... biggrin.gif

a giorni mi arriva l'str dalla corea del sud vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...