Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-29c1d - lampeggio infinito led rosso


fabiolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono alle prese con un Sony kv-29c1d questo tv color all'accensione prova a partire dopo due secondi si arresta e inizia a lampeggiare interrottamente il led rosso ho già letto le altre discussioni simili dove parlano di due o sei lampeggi che corrispondono a un tipo preciso di errore, ma a me che lampeggia all'infinito che tipo di errore si tratta? qualcuno saprebbe farmi luce in questo buio totale?

grazie in anticipo

Fabiolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera è come dice Fulvio attentamente possibilmente con lente rifai i passaggi richiesti in particolare sul trsf orizzontale di partenza e quello di riga ,se non va stacca completamente il bu orizz. è vedi se almeno smette,se smette è il bu dovrebbe essere buon funzionante controlla primario trasf di riga,se sei sfortunato ci potrebbe essere qualche condensatore o in perdita oppure bruciato poi vi insegnero' come provare un trasformatore in tensione sotto quel tv alla prossima ciao

Modificato: da uomopigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera eccomi qua con le prove fatte...saldature ultimate ma continua a persistere il difetto... ora provo a scollegare il BU cmqe ho notato che c'è un finale C4927 vicino al trasformatore di riga ho provato anche a staccarlo ma niente di nuovo però tra base ed emettitore ho zero ohm insomma corto netto, invece dissaldandolo mi sembra che sia buono..voi esperti che ne pensate? vi allego una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è ovvio che col finale collegato si abbia corto tra B ed E in quanto ad essi è collegato il secondario del trafo pilota

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
fabiolo+30/01/2012, 20:26--> (fabiolo @ 30/01/2012, 20:26)

il BuXXX non è che il finale di riga che stai misurando blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non c'è scritto perchè è sottinteso,staccalo misuralo e se fosse in corto sostituiscilo con uno identico e possibilmente originale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
fabiolo+30/01/2012, 21:39--> (fabiolo @ 30/01/2012, 21:39)

stacchi il finale e metti una lampada da 60W 220V tra collettore e massa.Se si accende l'alimentatore è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
fabiolo+30/01/2012, 22:09--> (fabiolo @ 30/01/2012, 22:09)

forse è già nella sezione download del sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera eccomi qua con i miei progressi/regressi procurandomi tutta la schematizzazione dello chassis be3d sony ho constatato che questo televisore emette un codice di errore è il numero 24 (emette 24 lampeggi); tornando alla lampadina(per Riccardo) funziona per due secondi poi va in protezione,ritenta di riaccendere due volte poi si ferma ed emette 24 lampeggi che corrispondono a questo errore:

----MSP run-time failure

< MAY NOT BE FATAL-DISPLAY ON ERROR

READER >

24----

Mi chiedevo se è possibile risolvere il mio problema lasciando attaccata solo la scheda di controllo e la scheda di alimentazione? Se bypasso la protezione creo danni irreparabili vero?

Di nuovo grazie a tutti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo ho provato anche a dissaldare il diodo 505 ma va in errore lo stesso, il finale c4927 è buono, i finali verticale ic 500 e ic 600 come li verifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti il finale verticale ic 500 con sigla STV 9379 è letteralmente esploso ho staccato ps 601 ps 602 ps 603 ps 600 collegandone uno alla volta non andava piu in blocco però ha fatto un gran botto....ora mi chiedo se era difettoso il finale oppure no...secondo voi sostituendolo risolvo il problema??? grazie a tutti...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
fabiolo+5/02/2012, 12:32--> (fabiolo @ 5/02/2012, 12:32)

provaci,ma visto il danno "esplosivo" qualsiasi diagnosi è azzardata blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok riccardo grazie per la risposta domani tempo permettendo vado a comprare il componente e vi terro informati ciao buona domenica per qul che ne resta...

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lista di errori per il telaio parla, per l'errore 24, di avaria al processore audio (o in zona) mentre di solito per avarie al finale verticale dovrebbe lampeggiare due volte il led. rimetti un nuovo STV9379 e controllati se i microfusibili che hai staccato sono tutti integri o almeno uno è interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate il ritardo ho rimontato il finale STV 9379 ma continua a persistere l'errore 24, PS600 PS601 PS602 PS603 sono integri e sono dei ponticelli di collegamento, ok controllerò la parte audio grazie per la risposta mister tv...saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...