Vai al contenuto
PLC Forum


samsung cw-28c75v - ticchettio su EAT


banjoman

Messaggi consigliati

Ciao,

ho questo samsung, il cliente diceva che non si accendeva.

Effettivamente all'accensione si illuminava solo il led giallo dello standby e basta.

Un rapido controllo rivela il trasfo EAt bruciato e con scariche evidenti.

Ora mi e' arrivato il ricambio originale, l'ho sostituito, e adesso il tv non si accendo proprio, nemmeno la spia gialla dello standby, e dal trasfo EAT sento un ticchettio.

Ho subito spento immediatamente tutto, onde evitare ulteriori danni.

Mi consigliate su come procedere ora? Non ho schema elettrico, e non so davvero cosa fare senzasperanza.gif

Il cliente e' inferocito perche' aspetta questo tv da 2 mesi....worthy.gif

Vi ricordo che non sono espertissimo di TV, quindi scusate se magari vi ho chiesto una banalita'

Max Banjoman

Link al commento
Condividi su altri siti


Non appena scarica ,il trasformatore , fa saltare il finale , sostituiscilo , quindi controlla la piedinatura confrontandola con il trasformatore sostituito , come consigliato da Palmialbe.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porcaput... e' vero, non avevo pensato a controllare il finale di riga!

L'ho smontato e al tester e' tutto in corto! wallbash.gif

Ho telefonato per verificare se era disponibile, e' un 2SC5446, ma cazzarola, mi dicono che costa 15 euro!!!!! blink.gif

Se riesco lo compro entro sabato e poi vi faro' sapere....

Ma ho le balle che mi girano, un transistor 15 euroooooooooo?????? Non ci sono sostituti piu economici? Oppure nella mia zona se ne approfittano e li fanno strapagare?

Sigh.... gia' ho speso 30 euro di trasfo, ora se ne andranno 15 di transistor... mi suggerite cosa dire al cliente onde evitare che mi salti alla gola? sad.gif

E' vero che il Samsung in questione e' un ottimo tv, ma solo di ricambi farebbe gia' 45 euro.... farlo capire al cliente che la riparazione li vale...

Max Banjoman