Vai al contenuto
PLC Forum


J6920 FINALE DI RIGA


enzo53

Messaggi consigliati

HO RITIRATO IN LABORATORIO UN TVC SAMSUNG MOD.WS-32Z46V.ERA SALTATO IL FINALE DI RIGA TIPO J6920 A CAUSA PROBABILMENTE DI UNA SALDATURA FREDDA SUL TR EAT.NON AVENDO LE CARATTERISTICHE PRECISE DI QUESTO TR QUALCUNO PUO INDICARMI PER CORTESIA UN EQUIVALENTE O SE E INDISPENSABILE L'ORIGINALE? gRAZIE PER L'AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Florindo per la risposta che mi ha permesso di trovare in laboratorio un equivalente del tipo 2sc preso da un monitor.L'ho montato provvisoriamente in attesa dell'originale, in quanto il cliente aveva premura, e funziona bene.Grazie ancora e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al momento dell'accensione salta saltuariamente il Tda6111Q adibito al pilotaggio del verde.Contrariamente a quanto letto su un post di tecnosat le tensioni di alimentazioni sono regolari.Ho il forte sospetto che la colpa possa attribuirsi a qualche scoria sul proiettore del verde anche se picchiando sul collo del tubo non si rileva nessuna variazione di colore.Qualcuno, per cortesia, conosce qualche modifica circuitale a protezione dell'integrato, se la colpa fosse davvero del tubo? Ricordo ad esempio che per proteggere il Tea5101 sui Grundig si dovevano inserire dei diodi a massa.Grazie e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Purtroppo il difetto da te dichiarato è da imputare al cinescopio, sò che qualcuno ha isolato in qualche modo il catodo, vedi se in qualche post si parla di questo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...