Vai al contenuto
PLC Forum


LE32R868DX - Out audio RCA non sincronizzata con TV


fabidani

Messaggi consigliati

Carissimi,

scrivo queste righe per segnalare un difetto del mio TV che mi ha molto deluso.

In pratica, collegando all'uscita audio RCA un amplificatore Home Theatre, l'audio sugli altoparlanti dell'ampli non è sincronizzato con quello sugli altoparlanti del TV.

Allo stesso tempo, se collego ad un'ingresso la videocamera (anch'essa con altoparlante), l'audio della videocamera non è sincronizzata con quella del TV.

Per apprezzare l'audio surround bisogna per forza abbassare completamente l'audio del TV.

Sicuro si tratasse di un guasto del TV ho contattato la Samsung tramite web.

Il giorno stesso mi ha risposto fornendomi un numero verde per parlare direttamente con un tecnico.

Una volta spiegato il problema, il tecnico ha fatto alcune prove nel suo "laboratorio", mi ha fatto cambiare delle impostazioni nel menù e siccome il problema rimaneva, mi ha fornito il numero dell'assistenza tecnica della mia città dicendomi che non si trattava di un'anomalia riconosciuta dalla Samsung e pertanto il TV andava riparato ovviamente in garanzia.

Il centro assistenza è venuto a prendere il TV, come da contratto, e l'ha anche riportato gratuitamente.

Hanno fatto l'aggiornamento del Firmware, ma nulla è cambiato.

Mi hanno detto che lo stesso problema l'aveva anche un TV uguale al mio, che fatalità si trovava in riparazione, e che la Samsung aveva detto loro che è normale dover togliere l'audio dal TV quando si collega un aplificatore alle uscite audio.

Qualcuna non la conta giusta!! mad.gif

Chiedo ora a chi avesse lo stesso modello di fare le stesse prove e lasciarmi un feedback.

grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...