Vai al contenuto
PLC Forum


samsung cx6844w - in protezione


girolamoascione

Messaggi consigliati

girolamoascione

Salve a tutti, ho sotto mano un Tv Samsung cx 6844x telaio S51A,che mi parte l'alta tensione ma dopo due secondi, si sente un silenziosissimo tic e mi si stacca il rele' con un bel tic e visualizza il led verde e rimane in stanby.Ho sostituito il traf.di riga, i condensatori quelli accanto al finale D5703,anch'esso nel dubbio sostituito,il verticale la7945,alcuni condensatori elettrolitici.La 16,5 v mi si azzera subito neanche il tempo di fare qualche misura.Chiedo qualche consiglio a voi piu' esperti, per riportare in vita questo TV che e' sempre una soddisfazione nella riuscita...saluti a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


girolamoascione

Ciao pianeta marte, avevo gia' sostituito C407,408,D5703 finale di riga,alcuni elettrolitici attorno al tras.di riga,le misure sul regolatore sono le seguenti:

1=8,9V

2=11,35V

8=7,82V

9=4,98V.

Non ho capito come devo controllare la eprom 24w16 potrebbe essere quella?

Ho finalmente recuperato lo schema, e adesso potro' fare due misure piu' precise, se ti viene qualche altro aiutino....saro' lieto di farne tesoro...ciao vi faro' sapere speriamoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Salve a tutti, oggi ho fatto l'ultimo tentativo e cioe':

*sostituito la eprom 24w16 come mi suggeriva Pianeta Marte;

*verificato il regolatore di tensione come suggeritomi tensioni di poco inferiori ai valori di riferimento;

*sostituito il TDA 8844;

*condensatore c820;

*volevo sostituire il doppio diodo ma non ho trovato il ricambio;

Lo schema che avevo non corrispondeva al modello del TV per cui con questi risultati e visto che ho perso tante ore e la pazienza, abbandono totalmente la riparazione ammeno che, qualcuno mi desse una di quelle dritte che sono meglio delle bacchette magiche....essendo prossimi a Natale chissa' se non arriva Babbo Natale in anticipo..........saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ma hai controllato se è presente anche la - (meno) 16,5 V, proveniente dal pin 8 del trafo Eat ?

Se fossero presenti le due tensioni, prova a staccare fisicamente il finale v, che non è LA 7945, ma LA 7845) e vedi se il Tvc resta acceso.

Potrebbe essere un finale tarocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Ciao Fulvio e' un piacere rileggerti, e ti dico subito per il finale verticale avevi detto bene era LA7845,avevo scritto male, poi per le due tensioni la 16,5V e la -16,5 sono presenti tutte e due.

Ho staccato fisicamente il fin. LA7845, ma il guaio rimane, per un'istante misuro le tensioni,poi sento un piccolissimo tic (sembra nill'alimentazione swich-mode e il tic classico del rele' e il led che diventa verde.

Non so' veramente dove mettere le mani per risolvere da poter brindare con soddisfazione al vecchio anno che ci lascia e al nuovo che arriva......

saluti a tutti, spero di risentire qualcuno.........

Link al commento
Condividi su altri siti

girolamoascione

Salve a tutti, vi dico subito che ho archiviato la riparazione del Samsung,era per me una soddisfazione personale riuscire nell'intervento.Purtroppo e' stata dura e alla fine ho perso la pazienza perche' non era piu' un divertimento.

Auguro a tutti i partecipanti BUONE FESTE.... clap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...