Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung WS32z46V - TV-Color


Luxsus

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con questo Samsung WS32z46V telaio KS3A Rev. AA41-00168H. Inizialmente il problema era che si sentiva solo audio e NO video, no OSD...cambio canali OK. Da varie letture su questo forum ho controllato i componenti piu' volte incriminati e cioè: C 408 (4700/400v.) e la R 433.

Proprio quest'ultima è il dilemma attuale infatti scaricando lo schema elettrico del telaio

KS3A questa resistenza viene riportata come una 5,6 Kohm 2 w. Purtroppo quella smontata, risultata aperta, presenta il codice colori (Marrone/Bianco/Giallo-oro e cioè di 190 Kohm) probabilmente il calore ha alterato i colori quindi, prendendo alla lettera lo schema elettrico l'ho sostituita con una da 5,6 K.

(Naturalmente ho anche sostituito il C 408)

Appena provata ad accendere il Tv questo ha cercato di " partire " con il tipico suono dell' EAT e del relè di avvio...ma dopo 2" (secondi) si è spenta del tutto e non nè vuole sapere piu' di ripartire (neanche com' èra prima: solo audio).

A questo punto se qualcuno cosi' gentile potrebbe farmi sapere questa benedetta R 433 in questo telaio di che valore deve essere e, se casomai fosse quest'ultima imputabile al problema che si è verificato.

E' sottointeso che se qualcuno mi risponde 5,6K sappia sin da ora che il tv non da piu' segni di vita e la domanda sorge spontanea: cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

P.s. gli altri componenti elencati nelle altre discussioni li ho controllati tutti, solo l' IC 301 (LA 7845) non è stato ancora sostituito perchè penso sia ancora buono.

Link al commento
Condividi su altri siti


sostituisci IC301, verticale, se questo è il modello, il resistore ,è questo R433 5,6k.

comunque se brucia un resistore significa che cè un assorbimento.

Alternativamente stacca IC 301 rimetti il resistore R433 5,6k, e tenta ad accendere.

Controlla Q401, R414.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...