Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG 21S20BT TELAIO S 15 A - non funziona in AV


POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi il tv in questione funziona perfettamente nella visione da antenna ma se vado a mettere un segnale ( da VCR o da DECODER per esempio ) lo schermo mi diventa tutto azzurro ma non si vede e non si sente nulla . a questo punto anche se io ritolgo la presa scart il tv non mi ritorna alla visione da antenna ma mi rimane sempre con schermo totalmente azzurro fino a che non lo spengo e riaccendo . ho provato a fare le risaldature sull'attacco della scart ma senza nessun esito . ragazzi se poteste darmi una mano ve ne sarei grato . un altra cosa : sapreste dirmi la procedura per entrare in SERVICE MODE ' ciao e grazie in anticipo

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao AndreA scusa la mia ignoranza ma tu mi stai dicendo di regolare la sola G2 sul trafo eat ; torno a ripeterti ( scusa se lo faccio )che la visione da antenna e' perfetta mentre quando vado a mandare un segnale da scart il programma da antenna cessa , lo schermo diventa completamente blu ( in pratica ha una commutazione ) ma non si vede e non si sente nulla scusami ancora mi dispiace non potere provare il tuo suggerimento in quanto non ho al momento il tv ma mi sembra alquanto strano ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao AndreA ho provato come tu mi hai detto a regolare la G2 sul trafo eat ma non succede nulla rimane la schermata blu per passare poi a schermo nero o a righe di ritracce . io penso ( correggimi se sto dicendo fesserie ) piuttosto a un problema sulla commutazione in AV ma non so dove dovrei puntare la mia attenzione .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi non c'e' nessuno che puo' indirizzarmi verso la soluzione del problema ? non c'e' come magari su altri tv un ic o qualche altro componente che fa la commutazione da TV ad AV e magari ha un malfunzionamento .ciao a tutti e colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici del forum un FELICE FINE ANNO 2008 E UN ANCOR PIU' FELICE ANNO 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao FulvioPersano sono entrato nella sezione UP/DOW FILES ma nella scheda SAMSUNG non c'e' lo schema del TELAIO S 15 A ( di tale schema c'e' solo il service mode ) . comunque sia anche se ci fosse stato non sarei stato ahime in grado di capire quale eventualmente fosse stato il componente da te indicato . ti sarei grato a te e a coloro che volessero darmi una mano se poteste indicarmi l'eventuale posizione serigrafica .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Hai ragione, l'ho confuso con S 51 A biggrin.gif

Ora lo trovi.

Premesso che è un difetto alquanto strano, hai provato sull'ingresso A/V tramite connettori RCA (se presenti) ?

Sul modulo SOUND - EXT AV, controlla i componenti che fanno parte del circuito commutazione, a cominciare dai diodi Zener DZ 701, 702, 703 e 705.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...