Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Samsung 932 Mw 19" - si spegne


gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

Questo LCD all'accensione compare il formicolio,solo quello,per una frazione di secondi

poi scompare del tutto,rimanendo acceso lo stan bay pertanto,niente audio niente video.

Provo la scart,mi da;nessun segnale,per scomparire rapidamente.Cosa sarà stato ?? Chi me lo può dire ?? Prima che inizi a massacrarlo,chiedo qualche suggerimento.Grazie sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica volta che mi sono imbattuto in questo LCD è stato poco tempo fa per un problema all'inverter risolto con la sostituzione del trasformatorino delle lampade; trovi l'intervento in guasti risolti semmai dovesse esserti utile. nel tuo caso partirei da una indagine sullo stato delle alimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif

Salve mistertv.

Ho ripreso l'ELCD,controllando lo stato delle alimentazioni,tribolando,nel mettere il ch

in posizione per le misurazioni tenendo staccato il flat che va al monitor-non potevo fare altrimenti,dovendo capovolgere il telaio.Partendo dall'ingresso dei 220v,raddrizza-

mento normale circa 300v,uscita dallo switc e dopo i 4 diodi 15 v circa,vado avanti ad

occhio-privo di schema-non trovo tensione all'ingresso del trasformatorino inverter,così

chiaro all'uscita dove vi sono 4 spinotti collegati al monitor.A questo punto,mi sono fermato.Cosa ne pensi tu che conosci questo tv.Non sono convinto nel sostituire il TSM.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il TSM va sostituito solo per problemi di retroilluminazione che scompare in pochi secondi, ma non ha a che vedere con il tuo difetto, che mi pare di altra natura visto che hai formicolio ma non ci sono canali visibili. provato ad effettuare la ricerca? il gruppo di sintonia è alimentato? la memoria?

P.S. gino dai uno sguardo alla discussione di reflabo che ha bisogno di una info sulla sigla di un integrato di questo apparecchio e magari può tornarti utile per qualche suggerimento.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mistertv.

Ho risposto a reflabo con delle info in mio possesso,riguardo l'alimentatore del LCD.

Per il mio caso,sostituirò il trasduttore-cosi' dovrei vedere,almeno,lo schermo per potere ricercare un programma.Il tuner,credo venga alimentato,ci sono i 5V nel punto

dove sono richiesti,la memoria-per il momento soprassediamo.In mancanza di schema mi riesce difficile controllare le varie uscite.Ancora un info: il messaggio a reflabo e

stato da me salvato,ma,non riesco ad inserirmi nei "messaggi inviati" per rivederlo ed

essere sicuro che e stato inviato.Mi illumineresti mistertv ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti stai riferendo ai messaggi privati (MP), però era più semplice rispondergli sulla discussione che ha aperto e dove vedo che la tua risposta non c'è. ti consiglio di intervenire proprio lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

si ho ricevuto un messaggio privato da "reflabo" mi sono collegato al mio "messenger" ed ho

inviato le info che potevo,non o visto nessuna richiesta al "Forum" di "reflabo"come tu non hai potuto vedere la mia risposta,in quanto fatta col "messenger" del "Forum.Se riesci ad inserirti al Messenger vedrai lo scritto.Io lò rivisto. Ciao. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif

Riprendo il discorso di questo LCD,solo,per dire che è stata conclusa la riparazione.

E' stato sost.il trasduttore TSM,i 4 elettrolitici da 1000 uf 25V-con 63V-da piegare sulla basetta,perche piu' grandi-meglio da 63V. e quello di 47uf 25,con 63V.Nulla da rilevare da un controllo, finale, visivo.Rimesso tutto al suo posto.Accensione,tutto OK. clap.gif

Da" reflabo" nessuna notizia.Va bene lo stesso. clap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tu hai concluso il tuo intervento, se invece lui necessita ancora di aiuto si farà vivo. intanto spero che tu abbia inserito tutto in guasti risolti, altrimenti fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...