Vai al contenuto
PLC Forum


Cb-21s20bt - L'immagine va e viene ma l'audio rimane


marcopanta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questa tv samsung cb-21s20bt telatio S15A dove una volta accesa, dopo 5-10 secondi l'immagine compare ma continua ad scomparire (schermo nero) con frequenza variabile che va da 1 a 3 secondi. L'audio rimane.

Il problema è presente sia da sintonizzatore che da scart.

Ho già sostituito il tda 7056A e il tda 6107Q senza risultati.

Dalle prove fatte ho notato che tenuta la luminosità al minimo e pure il contrasto, il problema tende a svanire (salvo che il canale sintonizzato non abbia immagini troppo luminose).

Il problema si presenta anche con il televideo, anzi in questo caso è sempre presente in quanto la luminosità non è regolabile come nei canali.

Tenendo conto che le mie conoscenze sono da amatore e non da professionista del settore, qualcuno può darmi qualche consiglio.?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti hai sostituito il finale audio TDA7056 per cercare di risolvere un problema al video. senza offesa eh? il filamento del cinescopio è sempre alimentato anche durante il difetto? i terminali da verificare sono H1 ed H2 sullo zoccolo del cinescopio dove devi trovare una tensione alternata compresa tra i 4 ed i 6V. se questa tensione sparisce ritmicamente con il difetto controlla a ritroso fino alla sua generazione dal trasformatore di alta tensione, che non vi siano falsi contatti sul connettore o saldature difettose. per ora la tua conoscenza di apparecchi tv sta progredendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...