Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ws-28v63n- ( Ks3a ) - Led lampeggiante / in protezione .


maxtv

Messaggi consigliati

Salve a tutti , la tv in questione , telaio ks 3 a ..rimane spenta con led lampeggiante e ticchettio dal circuito , per cui ho subito smontato il finale di riga ..trovandolo completamente in corto , c'è montato un D5703..con cosa lo posso sostituire ?

Avete avuto esperienze del genere su questi telai ..? oltre a cambiare il poliestere sul finale , ci sono componenti che dovrei assolutamente sostituire ..?

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente il finale è un KSD5703 , ma non trovo equivalenti ...

Che dite ...ci provo un BU2527 af ,?

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Si' ..grazie il datasheet di questo lo scarico.... thumb_yello.gif , è un' alternativa in quanto facilmente l'originale sara' di difficile reperibilita'....chissa' .. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per l'originale e tipologie simili non sono riuscito a trovare nulla....anche il mio "spacciatore" di componenti smile.gif aveva bu 2520 , 2525 , 2527 ..l'unica cosa era ordinarli ed aspettare almeno 3-4 giorni , parlo dell'originale ...

Cosi' avendo ritrovato in un cassetto un po' di finali (non mi ricordo sinceramente da dove li avevo smontati ..) mi è saltato all'occhio uno marcato C 5048 , che sarebbe un 2SC 5048 ....sul libro mi da' come equivalenti per la sua sostituzione i bu2525AF , e 2527AF ...per cui mi sono intestardito a provarlo (anche se usato ) .

Ho rifatto un sacco di saldature fra giogo ed orizzontale , i poliestere erano buoni e la tv è partita bene , sta' funzionando da 4 ore e la lascero' accesa tutta la notte..il dissipatore scaldicchia , pero' a me sembra anche abbastanza striminzito ,il lamierino è sottile e deve dissipare anche il doppio diodo....... senzasperanza.gif

forse sara' meglio aggiungere un altro dissipatore a contatto .... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il tv dopo diverse ore di prova era stato riconsegnato.....con riserva biggrin.gif ...si' infatti avevo come il presentimento che il finale risaltasse .... ohmy.gif

....detto fatto ! oggi mi ha telefonato il proprietario e mi ha detto che la tv si è guastata col medesimo sintomo ....praticamente dopo una decina di giorni è riandato in corto il finale ......! beh..mi ero preparato , stavolta ci metto un Bu2525af........se qualcuno ha avuto rogne simili , sono ben accetti suggerimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla successiva sostituzione del finale è seguito il classico guasto all'est-ovest ... mad.gif . Ragazzi non c'è niente da fare ..il finale scalda eccessivamente anche con la modifica "home" ....quindi lavora male....il sospetto ricade sul trafo , ma anche sul doppio diodo (damper)....ci sarebbe anche l'eventualita' che il trafo , magari a caldo saltuariamente scarichi e abbia danneggiato il damper...si' insomma , anomalie a catena ... mad.gif

Comunque ho avvisato il cliente del tutto....gli ho dato un muletto da 28 pollici Mivar , ( cosi' non rimane senza tv..) poi vediamo..........intanto lascio la riparazione in standby....mi volevo attivare per trovare un telaio KS3A e recuperare quei componenti (finale originale e damper diode ) di difficile reperibilita'..intanto cerco di capire se il trafo scarica .....beh ..per adesso lasciamo in sospeso ... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...