Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Lw17e34c - caduto funziona a metà


giurgin

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

avrei bisogno di un consiglio

ho in laboratorio questo tv che è caduto al proprietario.

il tv si accende normalmente c'è audio ma non si accendono le lampade e quindi si vedono solo le ombre sullo schermo (se illlumino con una fonte esterna sembra che l'immagine sia ok)

a questo punto smonto l'inverter e mi accorgo che la ferrite di tutti i quattro trasformatorini è crepata più o meno nella stessa posizione tranne uno che ha due crepe.

mi viene il dubbio che siano nati così se non fosse che uno ha due crepe....oppure cadendo in effetti hanno preso tutti il colpo secco allo stesso modo e si sono rotti in modo simile....

ora il consiglio....

gli avvolgimenti sembrano ok dato che segnano la stessa impedenza ma....possono funzionare con la ferrite rotta?

non è che si sono rotte invece le lampade nell'lcd??( squotendo non sento niente di traballante...)

se poi cambio l'inverter (SIC1803 trovato alla thelma per circa 50 €) non avrò la sorpresa che poi non va lo stesso??

Con la vostra esperienza potete aiutarmi?

worthy.gif ne sarei riconoscente!!

Link al commento
Condividi su altri siti


incolla la ferrite con l'attak, però ti consiglio di smontare le lampade e controllare se sono annerite. per queste evenienze sarebbe utile possedere il tester per le lampade della HR o della Lavinci.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità la ferrite sta già assieme con il nastrino giallo che c'è intorno alla ferrite stessa ed è anche bella stabile...e poi sono tanto pioccoli che non so se riuscirei..

per quanto riguarda smontare le lampade.....non mi azzarderei dato che il cliente (come al solito....) non vuole spendere più di tanto e poi non l'ho mai fatto!!

bah!! non so cosa fare!! ora ne parlo col cliente e vedo cosa dice....grazie della dritta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...