Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Plasma Ps-42d5s - bloccato in protezione


djlucas

Messaggi consigliati

Ho un televisore Samsung con queste caratteristiche

modello ps-42d5s

type pc42s5

telaio S42SD-YB05.

il plasma è bloccato in protezione, si accende fà 5 lampeggi e poi scatta il relè 5 lampeggi e poi scatta il relè.

ho fatto dei controlli visivi senza trovare nulla.

ho cercato in internet ed ho capito che dovrei fare un ponticello sul connettore di alimentazione per poter togliere la protezione ma non sono riuscito a capire quali punti ponticellare.

volevo sapere se qualcuno sà indicarmi dove posso trovare lo schema o un manuale di servizio (ho già visto su eservice). Ho trovato un manuale di servizio relativo al telaio S42SD-YD05 volevo chiedere se qualcuno sà dirmi se è molto differente dall'YB05.

Si accetta qualsiasi tipo di dritta.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


djlucas+20/10/2009, 11:39--> (djlucas @ 20/10/2009, 11:39)

non è facile reperire schemi e informazioni su questi apparecchi che ormai hanno invaso sì il mercato ma che è difficile assistere proprio per la politica delle case costruttrici che tende a favorire solo i centri autorizzati.

Ti sei chiesto perchè da tempo ,anche su TV a tubo cattolico (direbbe Frassica),non viene più fornito lo schema elettrico? wink.gif

Solo in forum come questo si possono ottenere informazioni a riguardo e prima o poi ti arriveranno.Abbi fede

Link al commento
Condividi su altri siti

se la cosa può essere utile il manuale di servizio relativo al telaio samsung S42SD-YD05 è su www.eservice.com, però mi chiedevo se c'è molta differenza dal mio telaio S42SD-YB05. Hai ragione in merito alle politiche aziendali.

grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...