Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le26a336j1dxxc


elettrocentro81

Messaggi consigliati

elettrocentro81

Buon giorno a tutti.

Ho un problema con un Samsung LE26A336J1DXXC

Il problema consiste nel fatto che la TV si accende,funziona 3 secondi e poi si spenge il video e si sente solo audio.

Secondo me puo dipendere dall'inverter.

Avete consigli da darmi?

L'inverter è 27-D014613 (che non riesco a trovare come ricambio.Sapete consigliarmi qualche rivenditore che ha questi ricambi?)

Inoltre i tester x (= per) inverter funzionano?cosa potrei usare per capire meglio dove è un difetto in un LCD?

Grazie mille.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo trovi nei normali rivenditori online,Kalcik,nedis,eswo,Elettronica 2000,Compel, ecc prova su Ebay,ce ne sono una marea

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

elettrocentro81

Scusate,non so se ho fatto bene,ho letto sul forum che poteva essere un problema di trasformatore.Allora ho smontato uno ad uno i 6 trasformatori ,solo che non è cambiato niente.Sapete di un tester per i trasformatori degli LCD.Ne ho comprato uno ma testa solo le lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrocentro81

Ho misurato la resistenza di tutti e 6 i trasformatori,non ci sono grosse differenze ,vanno da 1180ohm a 1090 ohm,possono essere i traaformatori che hanno problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...