Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Cb-3373z - Problema di programmazione e sm


cri_999

Messaggi consigliati

Buonasera. Ho questo tvc da diversi anni ormai e devo dire che funziona veramente bene se non per un piccolo dettaglio. Alcuni canali non vengono centrati perfettamente con la sintonia e quindi come da manuale per vederli in modo ottimale devo andare a modificare la sintonia fine. Il problema sta proprio qua. Riesco a impostare la sintonia ma quando poi cambio canale non la memorizza. Ho provato anche a risintonizzare il canale, lo centra nella posizione ottimale ma poi dopo il salvataggio perde i dati della sintonia fine. La mia intenzione sarebbe provare a entrare in service mode e resettale la memoria per vedere se si risolve il problema. Non è una cosa insopportabile però mi scoccia che ogni volta che voglio guardare dei canali che non sono trasmessi proprio nel centro della frequenza, devo sempre entrare nel menù e modificare la sintonia fine. Qualcuno di voi ha risolto il problema? Sapete dirmi come entrare in service mode? Avevo trovato un po' di tempo fa il manuale tecnico ma non ero riuscito. Aspetto risposte... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto che ci sono state tante visite ma nessuno ha risposto, non importa, ognuno cerca di aiutare a modo suo e secondo le sue conoscenze, quindi grazie lo stesso. A questo punto vi chiedo un vostro parere sempre su questo telaio.Cercando con un po' di pazienza e un po' di tempo (sono stato impegnatissimo in questo periodo) ho trovato il service manual del tvc (se a qualcuno interessa o se può essere utile inserirlo nella sezione apposita di questo sito basta che mi scriviate in mp e ve lo mando). In tale manuale trovo anche la procedura per il service mode ma non ho capito molto. Vi copio l'estratto relativo al service mode:

4-2-1 Procedure for the “Adjustment” Mode

1. This mode uses the standard remote control.

The Service Mode is activated by entering the

following remote-control sequence :

(1) SLEEP -> FACTORY.

(2) STAND-BY -> DISPLAY -> P.STD -> MUTE

-> POWER ON.

2. The "SERVICE (FACTORY)" message will be

displayed. The Service Mode has four components:

Adjustment, Test Pattern, Option Bytes

and Reset.

Da quello che ho capito si può entrarci tramite il telecomando in dotazione all'utente, ma il tasto factory non esiste e comunque non sono riuscito a capire vbene come entrarci. A questo punto chiedo a voi più esperti se riuscite a capirci qualcosa in modo da poter entrare in service e provare ad azzerare la programmazione. Grazie e buone feste a tutti. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio S 15 A

Bastava cercarlo nella sezione apposita del Forum e...

Il tasto "Factory", credo sia quello che riporta le funzioni : LUM - COL - CON e VOL al livello medio, di fabbrica (factory) quindi e, di solito, è contrassegnato con il simbolo > <.

Prova.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio. Non avevo letto bene il numero di telaio e per quello non ero riuscito a trovare lo schema sul sito. Finalmente sono riuscito ad entrare in service mode usando un telecomando universale. Il tasto factory non è presente sul mio telecomando originale ma in quello universale si. Però non sono riuscito a fare nulla. Hai qualche idea per risolvere il problema? Probabilmente è una falla del firmware che è montato sul micro di questa tv. Grazie intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...