Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Samsung mod. LE32R86BD - si vede a rallentatore


slayder76

Messaggi consigliati


Come puoi vedere dai precedenti post la Tcon era già stata sostituita per prova ma senza risultati. Il problema è proprio nell'elettronica insita nel pannello S-PVA Sony-Samsung, come del resto mi avevano detto in molti sulla rete, e l'unico modo per risolvere è la sostituzione dell'intero pannello che ovviamente comprende la sua T-con.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto adesso il mio tv monta un pannello della Samsung LTA320WT-l07 vorrei provare a cambiare il tl431 ma sulla schda T-con non lo trovo in quanto sarà siglato in maniera diversa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia non c'era proprio e sostituendo la T-con intera non è cambiato nulla, ma se ti è possibile prova ... magari sei più fortunato, la sigla dovrebbe essere KA431.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La T-con è la stessa della mia ed il KA431 lì sopra non lo trovi , o almeno io non lo ho trovato. Come ti ho già detto la sua sostituzione non mi ha portato alcun beneficio.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Salve a tutti. Da poche ore ho anche io il problema della visualizzazione rallentata con un fastidiosissimo effetto scia . Ho visto che da''ultimo post è passato un pò di tempo, qualcuno ha novità in proposito ? Sono un principiante ma me la cavo bene con montaggio smontaggio sostituzione componenti elettronici etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Anche la mia T-con era sprovvista del Ka431, per cui ho trovato su ebay un pannello nuovo come quello montato da Jamboni , ovvero LTI320WT-L07 comprensivo di T-con.

in 30 minuti la tv è tornta a nuova vita, perfetta. Grazie come al solito a PLCforum e a tutti i suoi iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualcuno avra' dato i numeri in quanto questo ka431 sara' stato presente come di solito sulla scheda alimentazione e non centra un bel niente. Invece il problema penso fosse dovuto ai flat scollati dello schermo, sintomo tipico e forse si poteva tentare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Azz a saperlo prima...io ancora ho il vecchio lcd, se dovesse interessare a qualcuno, magari riattaccare i flat non è difficile, se DAVP può darmi lumi in proposito provo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico perche' forse il KA431 come viene chiamato qui forse e' presente su alcune o anche tutte, chissa', le tcon ma essendo in formato smd minuscolo (sot23) non sara' siglato cosi' ma bensi' con un codice di marcatura smd, non so quale sia ma e' relativo e quindi forse vicino al chip tipo AS15, pero' il problema non e' sicuramente lui in quanto gia' in 2 hanno testimoniato il cambio tcon senza successo, piuttosto tu mrlab dovresti descrivere in pieno i sintomi in quanto il video rallentato come dite che in realta' e' ritardato, puo' essere associato a chip tipo AS15 fallati ma si accompagna di solito a un'alterazione nei colori. Se decidi di buttarlo potrebbe interessrami magari ti pago la spedizione o forse qualcosa in piu' se me lo spedisci perche' ho un tv uguale con schermo spezzato e senza tcon.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Spesso,molto spesso,il rallentamento dell'immagine,come in questo caso,è dovuto ad un difetto del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un video youtube dove forse c'era un difetto simile su chissa' quale schermo e per ripararlo bisognava saldare una resistenza o altro su un flat, colpevole forse era una frattura di qualche collegamento sul pannello in vetro, tutto molto vago, se riesco lo cerco e posto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

alla fine ho trovato un pannello nuovo  equivalente comprensivo di Tcon da un riparatore di Milano, costo 70 eur: dopo la sostituzione la tv è tornata a funzionare perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...