Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Samsung - Non riceve la banda 3a in DTT


jupo

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con il mio lcd samsung,

con l'arrivo del digitale terrestre sono andato a fare la ricerca dei canali digitali li prende tutti tranne rai 1-2-3

mentre nel resto di casa li prendevo allora per curiosità ho provato con un dtv esterno e anche li il segnale arrivava così dopo vari tentativi ho chiamato un antennista convinto che era un problema di segnale scadente, l'antennista dopo varie prove ha detto che il segnale è buono e insieme abbiamo scoperto che il problema è il televisore che inizia la ricerca dal canale n°21 mentre rai lo riceviamo sul canale n°9 ho provato a fare la ricerca con tutte le nazioni disponibili ma il risultato non cambia inizia la ricerca sempre da canale n°21

c'è qualcuno che sà come ovviare a questo problema??????

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per iniziare, inserisci il modello esatto del tuo Tvc.

Poi, prova a fare la ricerca impostando come nazione la Germania, non prima di aver resettato tutti i dati fin'ora impostati, cioè riparti da zero, come se fosse la prima installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia i samsung non hanno nessun problema sulla banda vhf , anche se e' vero che inizia la ricerca da 21 (frequenza convenzionale ) . Come impostazioni paese prova con germania , altrimenti inserisci in cascata un cad per eliminare varie spurie sul segnale . Facci sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti anche io ho lo stesso problema di JUPO.

ho un samsung modello LE32R74BDR/XEC e non riesco a vedere i canali RAI la ricerca canali parte dal 21 è stata fatta anche la ricerca con nazione Germania, senza risolvere il problema.

qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Su che canale viene trasmesso il MUX A ? Credo tu lo sappia, ma ricordati della "ricanalizzazione" dei canali in B 3a. Prova ad impostargli la frequenza specifica manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che questi abbarecchi non la ricevano proprio la 3a banda. possibile che siano commercializzati cosi? possibile che abbiano tutti e due lo stesso guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a detta del cat samsung sembra proprio che il tv non sia abilitato a ricevere la banda 3 in DTT

Personalmente rimango ancora in dubbio....

strumentalmente tutto ok in antenna Canali D-H1-H2 dati e visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao jupo.

Stiamo ancora aspettando l'esatto modello del tuo Tvc.

X africa

Mi sembra strano.

Ricorda che i canali in banda 3a, sui Tvc Samsung, sono riconosciuti in lettere.

Su quale canale ricevi il MUX A Rai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il raffreddore sto provvedendo tongue.gif , sai Fulvio non posso neanche dire di aver premuto erroneamente il tasto vicino alla P vista la distanza che c'è con la B.

per il problema al samsung suggerisco di prendere il manuale utente e consultare le caratteristiche, non vorrei che fosse un prodotto importato e che era destinato ad un mercato dove la VHF non viene utilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che io ho un problema su un mux diverso da quello di JAPO comunque lo stesso in banda 3 e più precisamente 3 mux trasmessi in canale D-H1- H2.

Strumentalmente sono buoni e visionabili (promax explorer)

Invece il tv ricerca solo ch 21-69 e non accetta immissioni di valori, neanche manualmente ,diversi da quelli suscritti tipo 203-216-226.00 ecc ne con lettere.

In analogico è tutto ok, come anche la uhf DTT.

Ho provato i seguenti stati:Germania olanda italia e francia e modalità 'altri paesi' pensando che comprendesse tutti ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

africa+6/01/2010, 16:58--> (africa @ 6/01/2010, 16:58)

Possibile che non abbia la possibilità di fare la ricerca manuale ?

Tieni presente che, al momento dello Switch off, ci sarà la ricanalizzazione secondo i nuovi standard europei, che non credo comprenderanno i canali H1 e H2.

Non so se interessa anche la tua zona Risintonizzazione banda VHF dei comuni interessati.

Quanti anni ha il tuo Tvc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello tv è questo Samsung LE32R74BDR/XEC e dovrebbe essere del 2006 o 2007.

Ribadisco che (in DTT) sia in manuale che tantomeno in automatica non cè modo di inserire valori in vhf sia europei o altri a caso o qualsiasi cavolata vogliamo dai 43 ai 226.00 mhz o dalla A alla H2. Parte dal 21 (470.00).

E' strano poi perchè è un software che ho visto in mille apparecchi e decoder funzionare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse dirò una cavolata, ma sembrerebbe un modello prodotto per il mercato inglese e potrebbe non considerare la banda VHF.

Spero di sbagliare, ma se Samsung ha fatto una str..... come le cam di quell'epoca, allora mi sa che dovrai optare per un decoder esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto come ho scritto precedentemente che se avete il manuale d'uso con le caratteristiche potete verificare la banda di ricezione in cui opera. se volete potete anche aprirlo e controllare se il tuner è comandato in vhf o tramite serigrafia su stampato o direttamente su esso o con la sigla e risalire alla piedinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+7/01/2010, 10:57--> (mistertv @ 7/01/2010, 10:57)

Marco, ho letto personalmente quel manuale, ma non sia accenna minimamente a quali bande l'apparecchio è abilitato a ricevere via etere. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si dovranno rassegnare se anche il centro Samsung ha risposto che la ricezione della 3a banda non è prevista su questo modello. rimane il fatto della curiosità personale quindi come estremo tentativo non resta che aprire l'apparecchio e verificare con i propi occhi, altrimenti la sentenza è scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...