Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40r73bd - Blocco del digitale terrestre


maxgyver

Messaggi consigliati

Salve a tutti sto cercando un aiuto per sbloccare il digitale terrestre integrato del mio tv lcd LE40R74DB. Il decoder interno si blocca non è la prima volta è già successo sono già intervenuti e credo lo abbiano sbloccato dal telecomando. Rimane il banner del canale 6 e mi inibisce tutto il menù del digitale terestre. Come si fa per sbloccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Chi è intervenuto e perchè non lo interpelli nuovamente, facendogli notare il ripetersi del problema ?

Probabilmente c'è bisogno di un'aggiornamento del software.

Link al commento
Condividi su altri siti

si blocca subito all'accensione o dopo diverso tempo? te lo chiedo perchè potrebbe essere entrsto in shope modee quindi bisogna disabilitare detta funzione, anche se forse è il caso di farlo controllare perchè l'inserimento involontario di detta funzione in automatico denota un problema, a meno che qualcuno abbia casualmente inseriro la funzione, ma due volte in cosi breve tempo mi sembra anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte innanzi tutto colgo l'ocasione per augurarvi Buone Feste

tornando al tv si, si blocca subito appena acceso rimane il banner del canale 6 che a volte si vede anche a volte invece rimane con lo sfondo nero ed il bunner in primo piano.

Purtroppo contattare l'assistenza che è intervenuta la prima volta è impossibile perche al telefono non rispondono e non ho adesso possibilità di recarmi li.Comunque quando sono intervenuti la prima volta mi hanno detto che il software è aggiornato.

per finire questo secondo blocco, il primo è avvenuto circaun anno e mezzo fa, è coinciso con lo swop del digitsale terrestre su roma città dove abito quindi non so se è da attribuire a questo evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a resettare l'apparecchio premendo in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER ON dal telecomando. poi dovrai reimpostare l'apparecchio come la prima installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE !!! clap.gifclap.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

ho fatto il reset e risintonizzato è tutto OK.

secondo voi è in difetto software e va quindi aggiornato il tv, o visto che è la seconda volta che si blocca in tre anni di vita, considerando il caos che c'è stato nello swop al digitale ci possiamo stare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Oltre a suggerirti di inserire la soluzione in: Guasti TV Risolti, penso che un aggiornamento non possa che giovargli. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a girare la domanda direttamente alla casa madre, io personalmente ho poca fiducia nell'affidabilità di questa generazione di apparecchi televisivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve ,con questo tipo di apparecchio samsung le 32 ecc.. mi era capitato anche a me lo stesso difetto ma dopo aver fatto il reset l'apparechio sembrava che si fosse rimesso a posto , ma dopo che o spento con il telecomando e riacceso di nuovo perdeva i canali digitali . wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...