Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder E Dvd


antubi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho bisogno di una delucidazione sul digitale terrestre.

Ho acquistato un samsung 20” tv lcd con digitale terrestre integrato e mi sembra che il dvd sempre samsung (che non ha il decoder) che ho collegato al televisore non riesca a registrare sul suo hard disk le trasmissioni dei canali digitali terrestri, anche se ho collegato tv e dvd con l’hdmi. Ho sbagliato qualcosa nei collegamenti o non posso registrare nulla dal tv all’hard disk del dvd a meno che il televisore sia acceso e sintonizzato su un canale digitale? Devo per forza comprarmi anche il decoder per il dvd? Non c’è altra soluzione? Grazie per le eventuali risposte e buon anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


il tvc deve essere acceso per consentire al dvd di registrare, e quest'ultimo deve essere impostato per registrare dalla presa da cui proviene il segnale (HDMI, SCART etc.). collegare un decoder direttamente al dvd potrebbe crearti problemi di accavallamento d'immagini e non è una scelta sicuramente funzionante. direi piuttosto che oltre a comperare un nuovo tvc dovrai comprare anche un dvd con ricevitore digitale incorporato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, purtroppo era quello che temevo. wallbash.gif

ma se collego al dvd un decoder posso registrare dai canali del decoder sull'hard disk del dvd con il tvc spento, in modo che non ci sia sovrapposizione tra i decoder? in fondo il decoder del tvc è spento, no? E' per non dover buttare via il dvd che ha un hard disk di 250 Giga (molto comodi!)

grazie buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ragazzi avete proprio ragione mi rimarrà il muletto del decoder per quando salterà quello del televisore (so che succederà prima o poi) grazie dei suggerimenti. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...