Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Sp47w3hf1 - salta finale orizzontale dopo circa 2 or


tecno_service

Messaggi consigliati

tecno_service

buongiorno ho in riparazione questo maledetto :angry:tv a retroproiezione con telaio j45aaa41, sostituiti i due stk della convergenza ho trovato sia il finale orizzontale saltato che il pilota.

ripristino tutto si accende dopo circa 2 ore difunzionamento mentre gli sto regolando la convergenza dinamica mi sono risaltati sia 2sc5446 che il 2sc3795b(al posto del ksc5039f) da premettere i condensatori sul collettore sosno buoni e il segnale in base e' perfetto wallbash.gif mi potreste dare una mano se è già capitato o se c'è qualche nota tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

senzasperanza.gif carissimo "collega" mi scuso ma non so rispondere alla tua domanda. Forse pero' puoi aiutare me...

Lo stesso televisore mi ha dato un problema di convergenza dopo aver subito un urto!!

Inizialmente tremava la parte in basso a destra con sdoppiamento del logo dell'emittente televisiva. Poi un ripiego giallo scuro sempre a destra verso l'interno e successivamente un altro ripiego dall'alto verso il basso.. worthy.gif Portando il suddetto TV in assistenza... Impossibile riparare...Forse.... Lascialo e comprane un altro... Se riparte non ti diamo garanzia.... etc etc. Cosa potrebbe essere accaduto? Adesso quando lo attacco alla presa mi resta in stand by...

Visto l'urto forse il problema riguarda solo le lenti dei proiettori? Possiedi il manuale utente? Qualcuno mi da una mano per cortesia? Grazie 10000

Modificato: da federico 76
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buonasera, carissimo Federico, per il tuo problema dovresti aprire una nuova discussione, non si possono postare 2 problemi diversi di 2 utenti sulla stessa discussione. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
wink.gif ciao non capisco come mai hai cambiato i finali di convergenza con il tv spento,prima avresti dovuto riparare l'orizzontale per poi accorgerti della convergenza guasta, comunque tieni conto che sistono finali tarocco che fanno impazzilre,il tuo si sara' guastato per temperatura ,controlla anche se aderisce bene all'aletta di raffreddamento. ciao Modificato: da tvcrhifi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...