Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40r76bx/xec - Accensione/spegnimento ad intermittenza


superzener

Messaggi consigliati

Salve e buongiono a tutti.

Purtroppo anch'io dopo aver già letto attentamente questo utilissimo Forum sulle varie casistiche di difetti o vizi di questo lcd samsung LE40R76BX/XEC non sono venuto a capo di niente. Mi spiegherò meglio e vi descriverò nei dettagli la tipolgia del difetto di questo tvc lcd della notissima casa Samsung.

Il mio cliente che poi è anche un amico decise di portarmi a vedere per poterglielo mettere a posto, il sopracitato modello Samsung poichè all'atto dell'accensione e con i relativi 3 lampeggi accompagnati dal classico suono d'avvio tipico degli lcd della Samsung, finalmente si accende ma soltanto per pochi secondi fino al suo spegnimento, per poi riaccendersi all'infinito ad intermittenza direi regolare. Per fugare ogni dubbio e proprio perchè avevo letto in questo forum dei difetti molto simili al mio e seguendo i tantissimi consigli sia di MisterTv che di altri ottimi suoi colleghi, decisi di sostituire i 4 famosi condensatori elettrolitici da 1000ùf/ 10volt con caratteristica termica di 105° poichè da come si evince, quelli tradizionali di pari caratteristiche tecniche in capacità ed in tensione sarebbero durati assai di meno con conseguente loro, rapida asciugatura. Tornando al mio fastidiosissimo problema: cambio e sostituisco tutti gli elettrolici sul secondario della scheda completa di inverter, che ha come sigla BN44-0134A ed ovviamente rifaccio tutte le varie saldature sia dove ci sono le entrate e sia le uscite dell'inverter, sia anche le saldature del trasformatore principale, ma una volta eseguiti per bene tutti questi probabili difetti, riaccendo per scoprire che il difetto stesso purtroppo a mio malgrado, risulta ancora essere lo stesso. In pratica sono rimasto a come ero partito e con molta probabilità i 4 condensatori elettrolici di cui sopra ho menzionato, non erano da sostituire ma visto il loro esiguo costo, non mi è costato nulla comunque sostituirli in toto. Ora vi chiedo poichè non riesco ad uscire da questo strano ed arcano difetto, quale altra causa è entrata in gioco e se è sempre da imputare alla scheda inverter, oppure ma spero con tutto il cuore di no, che non si tratti di quella più piccola dove c'è la sezione video (2 scart, 1 hdmi, vga,rca,ecc.) che ha come sigla: BN41-00680D anno di produz.2006. Ho bisogno dei vostri utilissimi consigli, purtroppo fino ad ora non sono ancora riuscito a ricavare il ragno dal buco! Se può servire vi allego anche alcune foto dove nel momento in cui il tvc lcd samsung rimane acceso per pochissimi secondi, si nota un riquadro bianco che ricopre quasi per un quarto, il lato alto a sx in trasparenza, l'immagine in quel momento sintonizzata. (p.s) che non sia davvero li da ricercare il difetto di cui sopra vi ho descritto, speriamo di no. Sono nelle vostre mani. Grazie comunque a prescindere, a tutti quanti voi che sostenete con serio impegno questo stupendo nonchè utile aiuto internettiano. clap.gifworthy.gifclap.gifwallbash.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


il difetto è la classica rogna per chi, non avendo la possibilità tipica di un cat autorizato, di poter disporre di ricambi per effettuare sostituzioni dirette quando si hanno perplessità sulle cause del guasto è costretto a sputare sangue per tentare di risolvere la ituazione.

in un caso del genere, dove a mio parere a difettare potrebbe essere proprio la scheda segnali, la prima cosa da fare è procurarsi lo schema dell'apparecchio e misurare la correttezza ed il corretto filtraggio delle tensioni switching nello stato di st-by, per scongiurare anomalie che compromettano il funzionamento corretto. la mia impressione però è che l'anomalia sull'immagine abbia molto a che vedere con il difetto e che senza possibilità di poter sostituire IN PROVA la scheda segnali si abbiano un pò le mani legate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Mistertv in effetti ho proprio anch'io la netta sensazione che il difetto sia da imputare alla scheda segnali. Purtroppo non avendone una uguale giusto per fare delle prove, mi ritrovo al punto di partenza. Vista la tua generosa disponibilità e correttezza, volevo infine chiederti/vi se esiste a catalogo, chi la commercializza, e quanto aimè mi costa in termini di danaro. Poichè se si scopre che la scheda ovvero quella dei segnali con sigla BN41-00680D mi costa 2/3 del tvc lcd stesso allora davvero posso spararmi un colpo in testa. Ho provato a vedere in internet ma mi sono spaventato per gli alti costi da dover sostenere. Aggiungici anche le spese di spedizione si fa presto ad arrivare sui 240,00 euro sempre se bastano. Mistertv grazie di avermi comunque a prescindere dato le tue opinioni. Che consiglio a questo punto mi daresti? Ciao e grazie per tutto senza escludere tutti gli altri tuoi illustrissimi colleghi che da sempre si sono sbattuti per tenere in piedi questo stupendo Forum. Grazie di cuore a tutti.

firmato : Salva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...