Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40r76bx/xec, - VA TUTTO MA NON SI RETROILLUMINA


africa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , chiedo aiuto , dato che è la prima volta che mi capita un televisore con questo tipo di inverter.

l'ho guardato,con attenzione , ma sinceramente non sono neanche riuscito a capire come si smonta l'inverter , sono stato costretto a disassemblare l'intero pannelo.

qualcuno sa come testarlo , non sono sicuro che dipenda da lui,comunque sulla scheda alimen.. le tenzioni sembrano esserci tutte, all'uscita del trasff.. che alimenta l'inverter . all'accenzione ,da 4 0 5 pompate di tenzione poi si blocca ..

user posted image

user posted image

Modificato: da africa
Link al commento
Condividi su altri siti


Pronti , scusate la leggerezza , ma dato che avevo rinominato le foto con i codici..

pensavo si vedesse unsure.gif

LCD SAMSUNG LE40R76BX/XEC

ALIM: BN44-00134A

INVERTER:HI40024W2I-B

La cosa piu starna è che sembra , non ci sia un modo veloce per smontare l'inverter dal pannello , tant'è che per tirate si è crinato un tubo.CCFL

Ora qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo , CCFL 900mm -3 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalcic ha un discreto numero di lampade per lcd, verifica. se il resto va controlla il fusibile F1 da 1A, se fosse rotto sostituisci il condensatore di filtro dei 24V nell'alimentatore. controlla anche gli altri fusibili specie F4 che potrebbe avere delle saldature fredde e R644 da 1 ohm sulla T.CON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...