Vai al contenuto
PLC Forum


Schermatura Fili Altoparlanti


mauri740

Messaggi consigliati

Mi e' capitato un 32" Samsung di un amico che si accende regolarmente ma senza audio.

Il difetto e' anomalo,e mi ha fatto sudare.Dopo vari tentativi, tra cui la sostituzione del finale audio,ho fatto questa prova che mi ha portato alla soluzione anche se non so spiegare il perche' succeda una cosa simile:

ho scollegato il tv dalla rete, ho staccato il connettore degli altoparlanti dalla scheda e ho avviato il tv, una volta acceso , riconnetto lo spinotto degli altoparlanti e 'audio c'e' per circa 10 secondi poi sparisce.

Avete presente quella schermatura che avvolge i fili degli altoparlanti? Ebbene,l'ho eliminata e il difetto e' sparito!

Non so spiegarlo..

E' gia' successo?

Non ho piu' il tv e non ho pensato a prendere il modello esatto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

mauri740+5/06/2010, 10:44--> (mauri740 @ 5/06/2010, 10:44)

rolleyes.gif

Di quale schermatura parli, forse degli anelli di ferrite ?

Sei sicuro che possa essere dipeso dalla scheramtura ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

strano perchè la ferrite viene messa apposta per risolvere interferenze, probabilmente scollegando e ricollegando i fili si sarà sistemato qualche falso contatto senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una schermatura normalissima che avvolge i 4 fili che vanno agli altoparlanti.

Attenzione,non e' un classico cavetto schermato, sono quattro fili normali che hanno questa schermatura attorno , questa e' avvolta da termorestringente e in un punto (circa a meta') ha una graffetta metallica che collega la schermatura al telaio metallico del tv.

Appena l'ho eliminata il difetto e' sparito e il tv non ha piu' avuto problemi..

non so che dire.. anche io non me la spiego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mauri740+5/06/2010, 12:22--> (mauri740 @ 5/06/2010, 12:22)

allora la graffetta metallica aveva intaccato il polo caldo e mandava a massa il finale,ora si spiega un po' di più wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...