Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le27t51bx/xec - si vede 1 secondo


cuddia

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

cuddia+4/10/2010, 12:13--> (cuddia @ 4/10/2010, 12:13)

E' sul modulo T-Con ?

Bisogna stabilire che tipo di L 1117DG è, visto che c'e ne sono più versioni (1,8 - 2,5, 2,85, 3,3 e 5 V) ed infine sostituirlo.

Quando funziona regolarmente, misura la tensione in uscita, con un tester digitale e sostituiscilo.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


si questo componente è sul modulo t-con!Spero di riuscire a misurare la tensione di uscita!!E spero vivamente che possa essere davvero lui il problema!!grazie ancora fulvio sei sempre un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho effettuato le misurazioni:

Guardando il datascheet di questo componente ho visto (se non sbaglio) che esiste un modello che non ha una tensione fissa di uscita ma che si occupa solo di regolare un tensione frutto dei valori delle resistenze inseite nel circuito!

comunque le misurazione che ho effettuate io sono:

Tv funzionante

pin1 Adjust/Ground 2,266V

pin2 Output 3,507 V

pin3 Input 5,150 v

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto le saldature delle due resistenze smd che stanno attorno al componente ed adesso e un'ora che provo a spegnere e riaccenderla e funziona sempre!!

non sò provo ancora...vi so dire qualcosa, speriamo positiva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri per tutto il pomeriggio non ha più fatto il difetto!!Questa mattina a iniziato nuovamente a farlo, ma non appena mi avvicino con il puntale del tester per misurare quando non funziona che tensioni ci sono riprende nuovamente a funzionare, qualcuno di voi ha visto il datascheet del componente L1117DG che esistono di diverso tipo, ma non sò quale ordinare avendo le tensioni prima indicate!

Attendo un vostro aiuto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cuddia+5/10/2010, 11:06--> (cuddia @ 5/10/2010, 11:06)

Leggiti attentamente questo dove parla delle applicazioni (APPLICATIONS) e trai le conclusioni.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

In parole povere e se ho interpretato a dovere, ad un certo punto del documento, vi è una spiegazione sulle possibili "Applicazioni" (APPLICATIONS) del regolatore, a seconda di dove è impiegato, cioè a chi fornisce la tensione stabilizzata: Ad un I.C. , ad un processore che lavora a bassa tensione, ad un carica batterie, ecc...

Segui la pista dove c'è la tensione di uscita (il pin 2, + 3,57) e vedi cosa alimenta (credo un I.C.) e ti regoli su quale I.C comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio dove ordino il materiale mi vuole fornire questo componente LM 1117MPADJ

secondo voi è uguale.

quando si tratta di questi componenti sono un pò titubante non mi sento mai sicuro!

vi ringrazio ancora per la pasienza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve a tutti.

Oggi ho deciso di riprendere questa tv lasciata indietro.

navigando su ebay ho trovato l'intero modulo T-Con, ma ho un problema per quanto riguarda la scelta.

il modello della scheda T-Con è: v270b1-l01-c

su ebay esistono una marea di prezzi, ma secondo voi sono tutte uguali?Le schede con questa sigla possono essere diverse tra loro?

nella mia scheda c'è un altra sigla:

m$35-d003791-l$wtr540102f1s ed ho trovato una su ebay con questa sigla

M$35-D003791-L$WTR550100MQU

secondo voi potrebbero essere uguali?Naturalmente il modello è sempre v270b1-l01c

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...