Vai al contenuto
PLC Forum


923mw - Inverter o Scheda Alimentazione


yusepe

Messaggi consigliati

ciao a tutti

sono nuovo del forum e quindi porgo il mio primo saluto a tutti voi!!!

ho letto varie discussioni sul problema del lcd ma mi è rimasto il dubbio se sostituire la scheda di alimentazione oppure l'inverter

in pratica di punto in bianco il televisore si è spento, era collegato al mio pc, e riaccendendolo ho notato che dopo 1 sec di immagine si oscurava rimanendo sempre acceso il tasto colorato di accensione(quello blu)

all'inizio pensavo fosse un problema del pc perdendoci ore e ore di test, poi staccando e riattaccando la spina della tv ho notato he per un secondo l'immagine del pc appariva, quindi ho sostituito lo schermo ed ho risolto

ora vorrei sistemarlo da solo anche perchè portarlo a riparare ci voglio 100euro e con 150 lo compro nuovo!!!

cosa dovrei sostituire?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami questo modello funge anche da tv?

se si prova a mettere l antenna è facci sapere se si sente l audio se così fosse e se non ricordo male devi cambiare il trasformatore elevatori dell inverter....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve triox

grazie per aver risposto

ho provato e l'audio funziona correttamente, rimane solo il problema che appare per 1 sec e poi si oscura

il trasformatore elevatore sarebbe questo?

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...h:1&um=1&itbs=1

quindi se così fosse posso comprare direttamente un inverter nuovo senza doverci smanettare sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio

Hai proprio preso il link che mi sono salvato io su ebay!!! smile.gif

Quindi il mio problema è causato dal mal funzionamento dell'inverter?

Se è così lo compro subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

yusepe+24/01/2011, 10:37--> (yusepe @ 24/01/2011, 10:37)

E allora da dove esce fuori "l'altro" trasformatore ? laugh.gif

Al 90% è lui la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io pensavo che il traformatore elevatore fosse una cosa simile collegata sulla scheda di alimentazione, poi leggendo dell'inverter sono andato a vedere un pò in giro e l'ho trovato

sono proprio una frana con i televisori, di solito mi aggiusto il pc questo è la prima volta e spero che mi funzioni almeno non devo buttarlo

ho letto in giro che questi inverter sono proprio stati fatti male e con questi nuovi il problema al 90% non riappare più

speriamo siccome quando mi arrivò (preso con i punti della esso) dopo una settimana si era già rotto!

sicuramente era anche quella volta l'invert, perchè mi diede lo stesso problema

quindi c'è stata una partita grossa di invert scadendi...mah

grazie per i consigli appena lo saldo vi faccio sapere come è andata

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasformatore non è quello che dici tu ma è quello che ti ha indicato fulvio...

ovviamente quando cambi il trasformatore cambiaci anche i condensatori li vicino adesso non ricordo se sono uno oppure due...

comunque poi facci saepere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao triox

di condensatori (elettroliti) c'e ne uno proprio a fianco dell'inverter mentre altri 3 sparsi,

cambio solo quello vicino?

domanda: devo cambiarlo perche' non e' funzionante oppure per precauzione?

altrimenti lo testo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è quello accanto all inveter... quindi sostituisci solo quel condensatore per precauzione wink.gif

ah non dimenticare che se risolvi il problema di inserirlo in guasti risolti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...