Vai al contenuto
PLC Forum


Accende E Si Spegne - samsung CW29Z306V


gurusky

Messaggi consigliati

sera a tutti,ho questo tv samsung CW29Z306V telaio S62B. difetto accendo il tv dal interruttore principale, led rosso acceso, spingo dal telecomando tasto accensione il tv accende esce l'immagine,audio poi si spegne,poi si riaccende e rispegne per una decina di volte, dopo 10 volte il tv funziona alla perfezione senza problemi anche spegnendolo e riaccendendolo nessun problema.

se la sera lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo stesso problema.

ho provato a lasciarlo in stanbay,pensando che forse erano i condensatori sul primario esauriti che spegnendo il tv dal tasto principale si scaricassero e quindi in accensione davano problemi ma nulla stesso problema. ho letto un post qui di un tizzio che ha cambiato il c 808 (anche se ha causato altri danni) ho provato anche io a sostituirlo ma nulla da fare. per evitare di sostituire componenti inutilmente, qualcuno di voi e già capitato questo tipo di difetto? grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


nulla ho provato anche a sostituire e riscaldare qualche condensatore, stesso problema. sembrerebbe un difetto tipico di quei tv, nessuno può indicarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gurusky+1/04/2011, 22:22--> (gurusky @ 1/04/2011, 22:22)

Ma li hai sostituiti o no ? Non si capisce. Altrimenti, sostituiscili insieme a quelli sul secondario. Tutti !

Inoltre, rifai bene le saldature in zona alimentatore, finale verticale e orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio Persano si alcuni li ho sostituiti, anche se ho dei dubbi che siano i condensatori o le saldature, ho provato a riscaldare gli altri condensatori non sostituiti, ho provato anche battendo e forzando il telaio per vedere se fosse qualche saldatura falsa ma nulla sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se solo avessi la possibilità di provare la scheda digitale perche li vedo tutti condensatori smd quelli piccoli metallici, ricordo quando avevo il laboratorio che ne ho cambiati parecchi sugli apparecchi, rompevano le scatole.(piccoli ma fastidiosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è sicuramente un guasto termico .Riscalda a zone il circuito e poi raffredda con freezer

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gurusky+5/04/2011, 19:08--> (gurusky @ 5/04/2011, 19:08)

a parte che il regolamento vieta di sollecitare risposte entro 7 gg dall'ultima richiesta e che c'è sempre una prima volta in tutte le cose,se non hai ancora ricevuto aiuti è solo perchè nessuno può o sa darteli oltre a quelli generici già forniti. dry.gif e chi può non ha letto il tuo post.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...