Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung mod. 932 mw - rimane acceso secondi


nataleriparazioni

Messaggi consigliati

nataleriparazioni

buon giorno a tutti auguri a tutti buon anno a tutti ciao allora sono alle prese con un televisore lcd samsung modello 932 mw praticamente accende due secondi si vede e poi si spegnie anche il led facende delle misure i diodi sono buoni il condensatore di 120mfarad le tensioni che arrivani 298 volt poi a trovato due resistenze che non mi convincono 750 k ohm non mi misura corretto oscilla poi 47k ohm non misurano corretti mi affido a voi che avete piu esperienza auguri a tutti buon anno buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito in questi monitor si guasta il trasformatore

puoi provare se funziona misurandolo, nel primario deve avere un impedenza di 0.18ohm e nei due secondari deve essere di circa 1.9k

Link al commento
Condividi su altri siti

lo misuri in ohm con il tester direttamente nei trasformatorini..senza smontarli..

e senza accendere il tv..so che si fa cosi.dipende quanti trasformatori a' quindi misuri il 1 trasformatorino il secondo il 3 ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
bedognettim+1/01/2012, 20:50--> (bedognettim @ 1/01/2012, 20:50)

sì,ma devi dirgli che se trova differenze di resistenza,quello con resistenza minore è probabilmente in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero riccardo.lo inmente poi non lo scrivo..va be almeno ci sei te che sai..e correggi.. clap.gifclap.gif

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nataleriparazioni+1/01/2012, 21:22--> (nataleriparazioni @ 1/01/2012, 21:22)

tra tu e Bedo... mi fate prendere l'esaurimento blink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

wink.gif

Nel filmato la faccia e' un deterrente per le male lingue, se hanno qualcosa da dire io sto sempre in via Napoli a Casandrino, e non mi metto a fare commenti su una tastiera nascosto dietro, anzi davanti a un monitor, scusate.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao riccardo ora le tensioni 14,5 arrivano ora ci o solo un poblema che il led non funsiona le tensioni alla maibord arrivano il led pero e spento

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni+3/01/2012, 14:08--> (nataleriparazioni @ 3/01/2012, 14:08)

ti è stato già detto,misura dei trafo elevatori oppure sostituzione completa dell'inverter (consigliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao riccaro il traforo sarebbe inverter sostituito ma non e cambiato nulla per vedere che tensioni mancamo come faccio a misurare io solo i 14,5 volt misuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni+4/01/2012, 03:28--> (nataleriparazioni @ 4/01/2012, 03:28)

no,il traforo è un seghetto ad arco usato per lavoretti col legno.... laugh.gif Io mi riferivo al trasformatore elevatore sull'inverter.

Senza schema non posso darti altre indicazioni se non quella della sostituzione in toto della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao riccardo lo cambiato ma non e cambiato nulla lo schema si puo avere per vedere le tensioni e un mistero prima accendeva il led o cambito l' inverter e questo led non accende piu mi stranizza io pazzo ci divento qualche giorno wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con calma ed attenzione alla polarità a sostituire in toto tutti gli elettrolitici

sul circuito di alimentazione, attenzione al condensatore da 450V sul primario potrebbe risultare carico scaricalo con una resistenza da qualche centinaia di Homm .

Facci sapere l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni+4/01/2012, 19:42--> (nataleriparazioni @ 4/01/2012, 19:42)

anch'io sono su quella strada blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

We, sei l'unico che non ha risolto con la sostituzione del trasf. elevatore , leggi un attimo la sigla su quelo che hai montato. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...