Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40r86bd - solo il click del relè


sgiampet

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho in riparazione un LCD Samsung LE40R86BD che non accende ma si ha solo il Led rosso che lampeggia e si sente lo scatto del relè,

ho sostituito i 5 condensatori elettrolitici due da 2200 (GONFI ) e tre a 1000,

ma ugualmente si ha lo stesso problema.

le tensioni sono tutte presenti quantoil relè è chiuso, ma dopo circa 15 20 secondi si sente di nuovo il click.

sapete indicarmi cosa posso fare?

in giro ho letto che bisogna resettere l'EPROM, è possibile chiarimeti in merito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

ho effettuato il corto durante l'accensione dei piedini 5 e 6 della eprom e poi li ho aperti e tutto è andato a posto.

ho fatto anche il reset del tv dal telecomando come riportato nel manuale di servizio, e tutto è tornato a posto come un tv nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sgiampet+4/02/2012, 13:51--> (sgiampet @ 4/02/2012, 13:51)

che c...! laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, io sono nuovo del settore.

Prima di inserirmi in questa discussione, che tra l'altro ho già tentato ma temo di aver cioccato qualcosa, ho letto tutti i vari interventi e i risultati ottenuti. Premetto che possiedo un LE40R86BD e dopo aver cambiato i condensatori, provato a resettare la eprom cortocircuitando i pin 5 e 6, lo schermo mi parte con metà bianco nella parte sottostante e metà nero. L'audio si sente ma dopo un paio di minuti di ascolto, il relè ricomincia con il suo simpatico lavoro di ticchettio, accendi e spegni in automatico. Ho provato a schiacciare in sequenza anche i tasti del telecomando info,menu,mute,power....ma sullo schermo non appare nulla.

Io non mi arrendo se sò di poter intervenire. Ringrazio anticipatamente chiunque si cimenterà con me in questa impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...