Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 5816 - Cambio Firmware


savoriano

Messaggi consigliati

Ho un decoder philips 5816/38e comperato in italia ma abito in francia. Ho un reegolare abbonamento a canal satellite ma non funziona la funzione del doppio criptaggio. Ho pensato che fosse un problema di firmware e vorrei caricare uno originale ma in francese per vedere se risolvo il problema.

Ho trovato sul net un firmware francese per un 6071 il quale sembrerebbe sia compatibile col mio.

Non vorrei uccidere il mio decoder caricando un firmware non buono.

Qualcuno é in grado di aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,per queste cose ci vuole uno che le sappia fare altrimenti rischi di bloccarlo....quello che ti posso dire e' che in rete ci sono forum dedicati anche a queste cose...prova a fare una ricerca in siti francesi...

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sovoriano

Per essere sicuri quale firmware è contenuto nel tuo 5816, occorre downlodare dal decoder il firmware nel PC, aprire con wordpad il firmware e RICERCARE la parola DSX6071 o DSX6072. Per fare ciò occorre il software DECLINK 0.98 di facile reperibilità. Devi innanzitutto collegare alla seriale del PC, con un cavo 9PIN, il decoder.

Ti invio il link dove puoi reperire la guida e il programma : http://digilander.libero.it/robertoner/ele...20downloads.htm

Fai attenzione che il 5816 ha un Baud-rate diverso dai modelli 6071 6071 7071 e 7072, e da quello che mi risulta è difficilmente programmabile, mentre gli altri modelli, non hanno problemi.

Ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...