Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Comportamento.... - trovo il satellite ma.....


acnide

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.... o meglio buona notte..... :unsure:

Stamani sono andato a montare un parabola a casa di mia cugina. Decidiamo di montarla su un terrazzino sul quale è presente un altra parabola. Monto tutto e ovviamente "copio" il puntamento della parabola già funzionante. Alchè con voce trionfale grido: "GINAAAAA!!!!!! Accendi il decoder e la tv.......!!!!!" lei esegue e sorpresa sul decoder non c'era una bricioletta di segnale.... piglio il mio strumentino lo collego alla parabola e quindi al dedcoder mi metto a cercare il sat fino a quando non sento il classico bzzzzz. AHHHH!!!!! Beccato!!!!!!!! a riurlo a mia cugina che mi dice: "PIE'.... Qua non si vede un tubo c'è sempre il solito quadratino blu. Ma che è una banana ciquita digitale????????"

Insomma per farla breve non sono stato assolutamente capace di vedere niente alla tv. Ho provato con il tester a verificare che il cavo non fosse interrotto (anche se lo strumentino funzionava e quindi era correttamente alimentato), ho cercato di affinare il segnale il più possibile (magari non lo centro bene....) ma niente....

Ora vi prego di aiutarmi non foss'altro per non sentire i bimbi urlarmi dietro: "ZIOOOOO!!!!! Sei un ***o non ci fai vedere la tv!!!!!!!!!"

Scusate per lo sfogo ma sono veramente impazzito tutto stamattina, senza per altro risolvere un bel niente....

Se qualcuno di voi potrebbe darmi delle delucidazioni in merito ve ne sarei enormemente grato

grazie mille.

:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile che tu abbia puntato un'altro satellite e il decoder non e' sintonizzato per quei canali.In 3 cm. di spostamento in senso orizzontale hai 4 satelliti.Col BZZZZ fai poco.....porta sul terrazzino decoder e un piccolo TV.

Non so che decoder hai ma quando sposti la parabola sappi che ad ogni minimo spostamento devi aspettare qualche secondo perche' all'interno del dec c'e' un certo Sig.Viberti che deve controllare e correggere il segnale.

Se il satellite che devi installare e' H-B fai in modo che sia gia sintonizzato......se e' SKY mettilo sul ch 110 (FOX)

o uno che sei certo venga giu' da li'.

Ciao.

P.s. ...se riesci ad essere sintetico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio Buon Giorno e grazie per la risposta. farò sicuramente delle prove in tal senso anche xchè in effetti con lo strumentino non vado molto d'accordo. Purtroppo oggi piove per cui..... Il fatto è che ne io ne lei abbiamo saputo usare il suo decoder e in effetti dovrebbe andare a prendedre le istruzioni a casa vecchia.... ma questa è un altra storia.... resta il fatto che la parabola è stata posizionata pari pari a quella già preesistente e funzionante, stessa inclinazione, stessa direzione quindi mi aspettavo funzionasse.

E se non funzionasse la parabola? che prove posso fare x sapere se tutto è correttamente funzionante?

E poi xchè se l'altra parabola funziona la mia invece no? (parlo del puntamento)

Un ultima cosa, anche avendo "beccato" un altro satellite, qualcosa si sarebbe dovuta pur vedere scorrendo i vari canali..... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai una parabola già montata e sei certo che è funzionante, perchè non colleghi il cavo che viene da quest'ultima al decoder e ti accerti se questo è efficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che la parabola è stata posizionata pari pari a quella già preesistente e funzionante, stessa inclinazione, stessa direzione quindi mi aspettavo funzionasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova che suggerisce luciacon non è malvagia, almeno metterei l'anomo in pace.......

Mi piacerebbe però che mi spiegaste un attimo (tanto x capirci qualcosa di più) xchè se lo strumentino suona, sulla tele non si vede nulla? questo mi lascia molto perplesso. caro Elvezio, purtroppo non ho ancora potuto verificare (come da te suggerito nel post precedente) per la pioggia continua, spero domani riesca a fare qualcosa.

Poi vi farò sapere.....

Intanto continuo a ringraziarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma buttalo via quello strumentino e fai come ti dice Elvezio porta su decoder e tv sintonizza un canale già memorizzato tipo 101,102,105 ecc una volta che vedi il canale sul tv fissa l'antenna ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La miglior cosa per puntare una parabola è un bel decoder analogico con un piccolo tv, tutto vicino alla parabola.In meno di 1 minuto si centra il satellite.Col decoder digitale ci si mette un pò di più, suggerisco l'analogico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi,ma chiamare un installatore con strumento alla mano che in 10 minuti ti sistema tutto e dagli 20 € non si fa prima?

(io chiedo 20€,non di +,lo riterrei un offesa per chi lavora)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

in paese si,certo se devo fare 50 km,me ne sto a casa,no!!!

sono anch'io della regione insubrica,come tua sorella se non sbaglio....(l'ho letto da qualche parte)qui è tutto salite e discese e laghi!!!!!

ciao elvezio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'insubria è un area montagnosa a nord dell'italia comprendente alto piemonte (ossola),ticino (ch) e credo anche il nord ovest della lombardia.

Non sono un esperto in geografia ,ma ti assicuro che esiste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico credimi,penso che sia il posto + dimenticato d'italia,nonostante non è che si stia proprio cosi' male!!(sto parlando sopratutto dell'ossola)

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...