Vai al contenuto
PLC Forum


Quando Piove Non Vedo La Tv Sat!


gughidea

Messaggi consigliati


capita anche a me, senza avere nessun tipo di abbonamento, ma utilizzanto la parabola per vedere solo i canali in chiaro: quando piove si forma un velo d'acqua sulla superficie della parabola, che crea un diverso angolo di rifrazione tra il riflettore e la parabola stessa (viene spostato il piunto focale), così facendo il segnale non è più ricevuto

questo è (dovrebbe...) essere quanto

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io proverei a cambiare lnb.

Quando piove sono le nuvole che fanno da schermo al segnale in genere, difficile che l'acqua possa addirittura impedire la visione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di una 80cm,credo piu' probabile che sia da orientare per ...il massimo.

Le condizioni climatiche rendono piu' agevole o meno la propagazione delle onde elettromagnetiche nell'aria.

Prova (se hai le comodita?) ad orientare al massimo la parabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La misura minima per non avere problemi in caso di pioggia o neve è 85 cm con un puntamento corretto,puo capitare che non basti neppure in caso di pioggia fitta ,neve o nubi basse (alta montagna).Testato di persona!L'LNB a basso s/n puo' aiutare ,ma non fa miracoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io avevo lo stesso problema con molta gente, ho rifatto il puntamento e sono spariti i problemi.

non mi hanno più chiamato quindi tutto ok..

hola Andrea

ah... le padelle erano da 80 e 100

hola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

stessa cosa succede a casa mia solo che la devo ripuntare tutte le volte anche se di pochissimo però il segnale non supera il livello 3

dite che dovrei inserire un ampli (parabola da 80cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dipende anche in che zona d'Italia viviamo.

Per il puntamento sarebbe opportuno tenere sott'occhio lo stumento o la barra perche' stringendo i 2 o 4 bulloni si sposta quanto basta per metterla in posizione critica.

Va naturalmente serrata bene perche' l'effetto vela e' molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Grandine in quota o neve in precipitazione abbondante, non regge alcun LNB a basso rumore o parabola da 3 MT. La refrazione disperde il segnale, rendendo inutile qualsiasi alchimia. L'importante e mettere sempre al massimo il segnale.

D'estate quando arriva un bel temporale, e la TV sat non si riceve, è sintomo che stà arrivando una bella grandinata ;)

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

Come gia detto sopra, il problema non e' risolvibile. Quando piove molto (non necessariamente dove vi trovate, anzi probabilmente proprio quando il temporale e' piu' lontano), il segnale scende vertiginosamente e non c'e' niente da fare.

Si puo' casomai LIMITARE il danno cercando di avere il massimo ottenibile dalla parabola con un puntamento perfetto.

In poche parole se il vostro segnale e' gia debole in partenza, con la pioggia sparisce del tutto. Se invece e' bello forte, quando piove avrete meno possibita' che scenda sotto il minimo utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...