Vai al contenuto
PLC Forum


Usare Dvd Senza Presa Scart - help


ironkarlo

Messaggi consigliati

vorrei collegare il mio DVD/Divx ad un televisore senza presa scart, (ha solo la presa dell'antenna, e un ingresso A/V che non conosco, è tondo con vari fori)

come posso fare??

aiutatemi per piacere

grazie

Modificato: da ironkarlo
Link al commento
Condividi su altri siti


:angry: scusa se chiedevo un aiuto!

lo so che si può cambiare tv!!

che tu hai tutto quello dietro una tv, non mi interessa! se puoi aiutarmi bene....altrimenti.....

Se si può usare un modulatore rf, o attaccare il videoregistratore al dvd e lo stesso attaccarlo con l'antenna alla tv....

questo volevo sapere.....

grazie uomo della "NASA"........

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

del fatto che avevi un video registratore non nè hai parlato.

se cortesemente mi dici che modello di TV Toshiba è (magari il numero che è davanti allo sportellino o scritto nella copertina del manuale di istruzioni) posso fare qualche ricerca in internet, in modo tale da farti sapere se puoi utilizzare il connettore AV, utilizzando un convertiore scart (collegato al DVD) AV (collegato al TV).

oppure puoi collegare, tramite cavo scart, il dvd al videoregistratore, e vedere i dvd tramite il canale del videoregistratore (videoregistratore connegato al tv con il cavo d'antenna).

scusa se chiedevo un aiuto!
Link al commento
Condividi su altri siti

e si il connettore è proprio quello! ;)

dove potrei vedere se ci sono degli adattatori? perchè di elettronica non ci capisco una mazza!

Oppure devo procurarmi un modulatore.

grazie a tutti per le risposte! gentilissimi..... :lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiba ha una presa rotonda Din tedesca?

Ma che strano!

Sony e Panasonic (o National) non c'erano presa Din invece prese 2 RCA Video IN/OUT (colore nero di prima generazione a colori anni '70 poi giallo di 2° generazione a colori primi anni '80 in Europa)?

Ecco i vecchi televisori europei hanno 1/2 presa/e rotonda/e Din *:

Telefunken, Nordmende, Grundig, Philips, Galaxi Fairchild, Saba, Thomson, Minerva e Phonola.

* dipendono i diversi modelli presa Din per video (vecchi videoregistratori di formato VCR, VCR-LP e SV che erano incompatibili con VHS) anche presa Din per la cuffia Sennheiser (colore giallo e nero).

Per ironkarlo:

Se ha possesso ancora tuo televisore Toshiba, consiglia non potrei comprare nuovo videoregistratore di alta definizione HD DVD e Blu-ray Disc con la presa digitale HDMI e/o DVI!

Non esiste un cavo adattatore da presa Din a HDMI neanche un convertitore (chip e una scatolina) costoso (uscita Din ed ingresso HDMI) inutile!

Ha ragione keosmm.

Modificato: da Hi-MD_DVD-RAM
Link al commento
Condividi su altri siti

No, stai attento! Non devi usare il sito eBay che qualche truffa di inserire il codice di tuo Bancomat/Postamat/conto corrente od altri!

Scusa, dove abita?

Abito a Milano, provi a cercare il suo negozio più vicino:

Euronics (Penati e Ada Castoldi)

Marcucci

GBC

Matsuyama

Carretti

Saturn

MediaWorld

Pixmania

Coeco

Expert

Fnac

Migliore la marca di un cavo adattatore: Bandridge o G&BL

Vai a vedere il sito collegamento: Bandridge products language english

G&BL prodotti lingua italiano

Oppure altri siti collegamenti:

Pixmania.it

GBC

Matsuyama prodotti cavo per video

Ok.

Modificato: da Hi-MD_DVD-RAM
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui ti devi assicurare è che la presa scart sia collegata con il video in uscita , mentre la presa -spina AV DIN sia collegata con il video in ingresso .

Questo perchè la scart ha i pin separati per il video in e out , mentre la din ha un unico pin per il video .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ironkarlo:

Fa come vuole. Un cavo deve essere Din IN-Scart OUT.

Ho comprato un nuovo cavo Din OUT-Scart IN in negozio Matsuyama che costava forse 4 o 6 Euro, non mi ricordo bene.

Questo un cavo usa il vecchio videoregistratore formato Video 2000 (videocassette reversibile ed incompatibile VHS) e il mio televisore portatile Philips con presa Scart come tra suo televisore Toshiba e un videolettore DVD, ma il segnale è invertito.

Hai il videoregistratore o il decoder (entrambi con presa Scart e modulatore RF per l'antenna)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
dario.concilio

Ho un analogo problema, con la differenza che il televisore ha solo l'ingresso ANTENNA e null'altro.

Ho sentito parlare di un modulatore RF....

Qualcuno può aiutarmi un pochettino meglio??

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...