Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzare Un Solo Cavo Per Tv E Sat. - Cavo TV e SAT.


and.gi

Messaggi consigliati

Salve,

in casa ho un normale cavo d'antenna tradizionale, poichè il condominio porterà fuori la mia porta un nuovo cavo solo per il satellite, vorrei sapere se con qualche dispositivo posso magari miscelarlo insieme alla tv terrestre ed utilizzare in cavo normale già distribbuito in casa.

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se non ho capito male tu ai piu di una presa tv nell'appartamento, le quali sono collegate traloro o derivate, il problema é che il cavo sat che ti portano é per un solo ricevitore sat, (forse in quel cavo ci misceleranno la tv terrestre) non puoi collegarne due contemporaneamente, poi i vecchi cavi coax che hai non saranno adatti per il sat e se il cavo vecchio é derivato con altre prese o partitori o derivatori ecc prima di arrivare alla presa dove vuoi installare il ric sat ,il segnale sat non funziona perché il ricevitore sat per funzionare deve cambiare polarizzazione e banda,mandando nel cavo sat un a tenione da 12 a 18 volt e un tono subaudio cosi fa commutare la centralina "multiswitch" che manda nel cavo sat i segnali richiesti dal ricevitore, polarizzazione verticale o orrizzontale e per le due polarizzazioni o banda bassa o alta, pertanto se vicino all'ingresso dove ti portano il cavo sat passa il cavo che va ad esempio in sala diretto lo puoi fare,ma se in mezzo ci sono altre prese o derivatori no, se puoi, ti bastano due miscelatori-demiscelatori tv-sat dove uno a l'ingresso tv e uno sat e uscita miscelata e l'altro a 1 ingresso e due uscite,una per la tv e una per il sat, se in "sala"parte un altro cavo che va da un altra parte lo devi derivare ovviamente dopo il demix tv-sat all'uscita tv, a volte se non é un impianto nuovo e se non é visibile tipo impianto esterno ,dentro la presa nel muro ci possono essere due cavi (prese passanti) un cavo é l'ingresso e l'altro l'uscita che va ad un altra presa, la presa passante se c'é la devi togliere e al cavo che porta il segnale miscelato tv-sat ci colleghi il demix poi con un partitore a due uscite sull usita del demix (tv),e all'usita del partitore vai con un cavo alla tv e l'altro all'altra presa o cavo con la sola tv terrestre

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, per aggirare queste problematiche, nei negozi si sono diffusi i trasmettitori di segnale tv, per vedere il satellite anche lontano dalla presa del satellite e dal decoder....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la risposta,

ma cercherò di essere più chiaro. Il cavo dell’antenna sat sarà portato fuori la mia porta, ora io vorrei diramarlo in casa utilizzando l’attuale cavo d’antenna terrestre, poiché anche quest’ultimo parte da fuori la porta e si dirama in casa. Tieni conto che suppongo ci sia un segnale amplificato sulla mia antenna terrestre (parliamo di un condominio abbastanza grande).

Quindi posso Mix fuori la porta il segnale terrestre e sat in modo da poter collegare la tv o il decoder, magari anche sulla prima pressa solo.

Grazie ancora per la tua eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

pertanto se vicino all'ingresso dove ti portano il cavo sat passa il cavo che va ad esempio in sala diretto lo puoi fare,ma se in mezzo ci sono altre prese o derivatori no, se puoi, ti bastano due miscelatori-demiscelatori tv-sat dove uno a l'ingresso tv e uno sat e uscita miscelata e l'altro a 1 ingresso e due uscite,una per la tv e una per il sat, se in "sala"parte un altro cavo che va da un altra parte lo devi derivare ovviamente dopo il demix tv-sat all'uscita tv, a volte se non é un impianto nuovo e se non é visibile tipo impianto esterno ,dentro la presa nel muro ci possono essere due cavi (prese passanti) un cavo é l'ingresso e l'altro l'uscita che va ad un altra presa, la presa passante se c'é la devi togliere e al cavo che porta il segnale miscelato tv-sat ci colleghi il demix poi con un partitore a due uscite sull usita del demix (tv),e all'usita del partitore vai con un cavo alla tv e l'altro all'altra presa o cavo con la sola tv terrestre

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se non ho cappito male come hai l'impianto lo puoi fare.

Ingresso Porta principale cavo sat + cavo terrestre

Misceli con un miscelatore per sat i 2 cavi ed esci con 1 solo cavo.

Devi a questo punto sostituire il vecchio cavo terrestre dall'ingresso alla prima presa, li metti un'altro miscelatore collegato al contrario ingresso sat+TV e 2 uscite una vai al sat e l'altra la colleghi dove hai scollegato il cavo sostituito.

Spero di essere stato chiaro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non é un accrocco si fa e funziona benissimo, la maggior parte degli impianti centralizzati con multi switch sat anno i due segnali miscelati in un usico cavo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...