Vai al contenuto
PLC Forum


digitale terrestre I-can 2000t - no software


principe74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo digitale terrestre in riparazione in pratica accendendolo col tlc mi esce una schermata per una decina di secondi dove dice,

TESTING ram memory

CHEKING decoder code

INVALID decoder code

SOURCE:serial port

STATUS:not requested

il tutto dura una decina di secondi dopo di che il decoder si spegne,da premettere che non mi fa fare nulla nessuna funzione solo accendere e spegnere.

Internamente ci sono dei jumper che ho provato a cortocircuitare nella speranza di resettarlo ma niente.Non ha seriale esterna per aggiornare il software.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Principe, anche io ne ho uno uguale al tuo solo che il mio non mi da nessuna videata si limita solo ad una serie di lampeggi il led prima rosso poi verde ed infine rosso fisso, dopodichè si blocca completamente. Avendone uno uguale, ho potuto verificare l'efficenza dell'alimentatore e del telecamando ma non avendo avuto tempo non sono andato a fondo per verificare cosa gli sia successo potendo fare dei paragoni con quello funzionante. quindi tu dici sarà un problema di firmware?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Temo che a distanza di più di un'anno e mezzo,

la risposta da parte di principe74, possa tardare ad arrivare.

Prova ad ispezionare l'alimentatore del tuo DTT e controllare gli elettrolitici, specie quello più grosso (sul lato primario) se fosse da 33 MF/400 V.

Se lo trovi, sostituiscilo.

Controlla anche quelli del secondario, che non presentino segni evidenti di rigonfiamento. Al che, sostituisci anche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, preso dall'argomento a me molto vicino, non mi sono accorto della data molto remota e per questo mi scuso, comunque il tuo consiglio credo che mi sarà di aiuto, domani procederò alla verifica dei componenti da te elencati ed eventualmente alla sostituzione coatta.

Ringraziandoti anticipatamente ti saluto e presto ti scriverò riguardo a l'esito dell'operazione.

Ciao. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...