Vai al contenuto
PLC Forum


Se non vedo i canali tv - Devo pagare lo stesso.


Carlo61

Messaggi consigliati

Sono Carlo da Lucca, e saluto tutti i partecipanti a questo splendido forum.

Io sto sottomonte e alcuni canali in analogico li vedo malissimo ho spostato antenna da tutte le parti ma la sdoppiatura multipla permane.

Ho comprato il decoder digitale terrestre con i contributi statali perche' un anno fa riuscivo a vedere qualche canale da Firenze. adesso tutto sparito.

Ho il decoder free per 13 est e astra pero' la Rai codifica alcune trasmissioni che mi interessano.

E' giusto che continui a pagare il canone come ho semprefatto.

Ho qualche via di uscita rimanendo nella legalita'.

Ho sono costretto ad essere un figlio di un dio minore?

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Paga il canone qualsiasi sottomesso cittadino che ha in casa o nella proprieta' apparecchio idoneo alla ricezione di programmi audiovisivi....

Se non vuoi pagare il canone....togli antenne, decoder, tv, e a quanto pare anche il pc biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

controlla qui: http://www.raiway.it/

per la copertura,magari la soluzione c'e'.

prova a cercare sui siti delle tre reti un mediaplayer che trasmette in tempo reale,se c'e' puoi seguire le trasmissioni

ho sentito che certe trasmissioni si possono addirittura scaricare,il telegiornale anche ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....per i crypt rai e mediaset(spesso eventi sportivi come la F1 per esempio, ove i network acquistano diritti di trasmissione in chiaro solo per il territorio nazionale e quindi tramite DTT o tradizionale), ci dovrebbero essere card abbonamento con decodifica in seca2 (quindi o il decoder e' abilitato o devi acquistare una cam)....altre vie non sono trattate in questo forum...anche se il tuo caso e' particolare...paghi il canone e non vedi un cavolo sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sulla lista ci sono canali rai cryptati in biss e mediaguard 1 e poi uguali in free.Questi in free hanno parziali trasmissioni in crypt...ora se hanno cambiato..ci sara' sicuramente una protezione superiore, ma comunque con abbonamento 'originale' e' cam/decoder idoneo e' possibile vedere quaòlcosa.

Domani per sfizio, passo dai miei 8w a 19.2e e vediamo se e' cambiato qualcosa(e' da un po che non utilizzo canali satellitari....ed utilizzo un skystar2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo una scheda satellitare su pc, penso di avere un qualcosa di + versatile...poi non parlo affatto di abbonamento sky, ma di un abbonamento che vidi qualche anno fa' che comprendeva diversi canali(oltre quelli italiani) che utilizzavano il crypt per le trasmissioni sportive/eventi senza licenza internazionale in chiaro.Domani faccio una bella controllata e vediamo che tipo di decodifica ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

passopasso+17/03/2007, 23:53--> (passopasso @ 17/03/2007, 23:53)

Ringrazio tutti gli interventi.

Non sapevo di un abbonamento estra Sky.

Sky al momento non mi interessa.

Se ci fosse un abbonamento non troppo oneroso giusto per vedere la Rai sarei interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice+17/03/2007, 20:29--> (digitalchoice @ 17/03/2007, 20:29)

Ho segnali forti in analogico, sono vicino ai ripetitori, mi arrivano dappertutto anche di rimbalzo, niente da fare neanche con le miglior antenne direttive.

Il digitale invece non entra proprio. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky al momento non mi interessa

Idem.... biggrin.gif

Ti faccio sapere se c'e' ancora...Un' annetto fa esisteva un abbonamento full anche per i freeXXX ed altre emittenti internazionali(legale) che non si potevano vedere per la limitazione di trasmissione su territorio nazionale.

Ora non ho avuto tempo(anche per il cattivo tempo biggrin.gif ) per orientare la parabola.Se so' qualcosa di certo ti faccio sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

prelevato da disc link da passopasso

quindi,anche se esistesse un decript seca1 e/o 2 non sei mai sicuro di ricevere.

se l'ha mandata solo su sky significa solo NDS

non credo proprio.

decine di clienti sky mi contattano ogni mese chiedendo spiegazioni,sul fatto che venga pagato abbonamento e talune trasmissioni rai vengono criptate ugualmente.

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo ad esempio ieri sera.

La Rai servizio pubblico ha criptato il film in prima serata "The Avion"

Mediaset servizio privato non ha criptato un film in prima visione come "Troy"

Queste cose mi fanno arrabbiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rai e' un servizio pubblico per l' Italia e soggetta quindi (a parole) a spese + ponderate, e quindi per risparmiare, acquista diritti solo per l'Italia e paga meno.Il caso di Troy, trattasi di denari di societa' privata, e quindi fanno come vogliono.

Riguardo al discorso precedente sul seca1, non credo (tu lo saprai meglio me e puoi correggermi) che il decoder fornito da sky abbia anche il seca1/2 ma solo nds, quindi quando la rai crypta nisba.

Comunque e' un' indecenza che chi non e' coperto da segnale rai terrestre non possa vedere la rai sul sat pur pagando l' abbonamento...dovrebbero fornire card gratis(pagando l' abbonamento coercitivo in uggia per tutti) utilizzabile su decoder standard con cam seca irdeto viaccess(insomma qualsiasi) a chi come l' amico, paga e non vede.

Penso che sia una cosa da spreco inoltre passare ad nds.Significherebbe avere o il decoder di sky, o acquistare(quindi pagando le royal) una cam nds, per l' utente, e per il fornitore (che per trasmettere in nds pure deve pagare).Il crypt della rai e' solo una formalita' per essere in regola con la legge sui diritti di trasmissione...basta che ne adottino una, quella + ecomica, e danno la possibilita' a tutti quelli che pagano di 'vedere'.

Comunque sulla futura distrubuzione di una card 'legale' sono dubbioso...adesso si cerchera' di propinare il ddt, ed un uso del satellite in alternativa(e che ritengo + valida) puo' solo rallentare il cammino di questa tecnologia. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ovvio,ma qualcun'altro nel topic che hai segnalato tu dice che chi paga sky vede rai sempre roflmao.gif

e in ogni caso cripta anche la seca.

si puo sperare in una futura copertura del dvb_t,piu capillare.

le postazioni usate per analogico,non possono garantire copertura con la stessa percentuanle.

spero che si sbrighino a coprire il territorio.

io sono per la rivalorizzazione della seca(abbandonata per la facilita di decript)

sky non dura in eterno con le offerte,la gente e' stanca di pagare.

tirate fuori il gold box impolverato,e l'amstrad della sky mettetelo pure nel pattume

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...