Vai al contenuto
PLC Forum


Verniciare parabola


Serialbug

Messaggi consigliati

Una buona giornata a tutti...smile.gif

premesso che ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla in merito sul forum..

mi hanno regalato una Fracarro Penta85 che, dal momento che non posso passare altri cavi dal tetto, pensavo di montare al piano terra in giardino, per portare il segnale nella stanzetta di mio figlio... cosi da non dovermi sorbire tutti i cartoni animati sino al tg delle 20... biggrin.gif

la parabola strutturalmente è buona, ma... è un tantinello sbiadita e in qualche angolo stà spuntando la ruggine...

avevo pensato di verniciarla.... e magari di mimetizzarla quanto più possibile colorandola di verde.... il dilemma è.... si può verniciare (spruzzo o pennello) senza intaccare le prestazioni....?!

qualcuno lo ha fatto...??!!

Grazie...smile.gif

Modificato: da Serialbug
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, La parabola di per se e' gia' verniciata. Puoi farlo .

Parecchi utilizzano la parabola anche come insegna pubblicitaria applicando su di essa scritte adesive ecc.

Altri invece la vorrebbero trasparente, esiste anche questa nel mio negozio solo che e' un po' "tosta" a vendere come articolo.

Ciao Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici... smile.gif

ci sono restrizioni sul tipo di vernice da utilizzare, o qualunque tipo va bene ... ho trovato su internet un tizio che consigliava vernice alla nitro ed opaca...!?? ...perchè pensavo di utilizzare le bombolette spry.. quelle che si utilizzano per ritocchi per le auto...

grazie...

Modificato: da Serialbug
Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+25/09/2007, 13:20--> (TVSERVICE @ 25/09/2007, 13:20)

si ne ho vista una anche nel residence dove abito... ma ad essere sincero proprio non mi piace.... inoltre il costo, se non ho visto male, è considerevole rispetto una una di tipo diciamo tradizionale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quella che vendo io costa circa 50 euro ,

Non c' e' una vernice particolare, addirittura ci sono persone che fanno dei quadri

su di queste utilizzando qualsiasi tipo di vernice (naturalmente resistente all'acqua).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... per essere sinceri, qualche raccomandazione ci sarebbe....

Secondo me, é pignoleria, comunque: se usi una vernice molto riflettente (lucida) e di un colore che sia anche lui molto rilettente (bianco), potrebbe succedere che in particolari giorni dell'anno -quando la posizione e la declinazione del sole coincidessero esattamente con quella del satellite- che la parabola si trasformi in un "concentratore solare", fondendo l'LNB...

Per questo motivo si usano in genere vernici opache e di un colore grigino....

Naturalmente, se tu la vernici di verde, il problema non si pone più.

Link al commento
Condividi su altri siti

... continuano a non arrivarmi le notifiche di avvenuta risposta da parte di altri utenti...!!! intanto nel pannello personale è tutto a posto... non ho toccato nulla... è esattamente come dal primo giorno in cui mi sono iscritto...!! non capisco.. blink.gif

a meno che il provider di posta non abbia interpretato le email del forum come spam... anche se non chredo che una casella di posta free di libero lo gestica...???!!

mah...

ritornando al tema .....ho capito... qualunque colore ma non bianco o peggio ancora grigio metallizzato laugh.gif .... e possibilmente opaco....

grazie per le delucidazioni...come farei senza questo forum...?? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

marco battilana

Ti consiglio vivamente di dare una vernice bicomponente magari poliuretanica, se non vuoi essere allo stesso punto tra due anni, con fondo adeguato, ma forse ti conviene acquistare la parabola nuova... vedi te..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione.... però una Fracarro Penta85 credo che costi ancora intorno ai 45 €.. e buttarla sarebbe un peccato...

magari invece che farla a spruzzo con le bombolette, potrei farla con il pennello (me la cavo discretamente) così da avere uno strato più consistente di vernice...

hai detto ... vernice bicomponente poliuretano....humm.. ora mi informo.....

grazie ...smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...