Vai al contenuto
PLC Forum


usb tv box


aluz

Messaggi consigliati

Salve a tutti! non sapevo dove porre la domanda, spero c'entri qualcosa con questa sezione.

Ho un usb tv box a cui devo collegare un'antenna per vedere la tv sul pc portatile.

In camera mia dove vorrei vedere la tv non ho l'antenna. mi chiedevo se esistesse un sistema per collegare il segnale dell'antenna che ho in un'altra camera e riceverlo in camera mia, esiste qualche dispositivo di questo genere? magari anche che mi permetta di vedere sky.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono e ve ne sono di varie marche, basta che vai presso un qualunque rivenditore di harware informatico, o un negozio di elettrodomestici ben fornito (l'ho visto persino al supermercato).

Solo come esempio: dai un'occhiata qui

Se usi "trasmettitore wireless segnale tv" su un motore di ricerca non hai che da sbizzarrirti a visitare link di venditori e produttori.

Hai citato Sky, ma questo non c'entra con la trasmissione senza fili, il decoder e l'abbonamento sarà sempre quello solito e potrai al limite vedere su più televisori lo stesso programma, ma... col telecomando a infrarossi come la mettiamo? Quello non lo puoi remotare contemporaneamente al segnale TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene un dubbio leggendo il link postato in precedenza:

"Il ripetitore Audio/Video "Galileo" si utilizza per trasferire il segnale audio/video da un apparecchio originario ad un apparecchio posizionato in un'altra stanza (es. per guardare il VCR o il ricevitore SAT su qualsiasi TV di casa, per visualizzare sul TV le immagini provenienti da una telecamera posizionata in un'altra stanza). Si tratta di un sistema che trasmette senza fili i segnali audio e video in un raggio d'azione di circa 100 metri. Realizzato con tecnologia altamente innovativa, funziona in FM alla frequenza 2,4 GHz che garantisce un'ottima qualità di segnale, privo di disturbi."

cioè io vedendo la tv sul mio computer posso girare i canali a piacimento o vedo quello che vede la persona nella stanza della tv? unsure.gif

Modificato: da aluz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devi collegare con un cavo all'antenna, in altenativa, se nella tua zona il segnale è forte, metti un'antenna interna, magari amplificata.

Se vuoi vedere i canali Sky, o satellitari in genere, colleghi una coppia di questi trasmettitore/ricevitore senza fili (come già ti è stato consigliato)

http://cgi.ebay.it/Trasmettitore-senza-fil...1QQcmdZViewItem

e che hanno anche l' estensore di telecomando, in modo che da vicino al PC, puoi cambiare i canali sul decoder nell'altra stanza. Chiaramente se qualcuno sta vedendo il sat nell'altra stanza, gli cambi canale pure a lui.

Altre alternative non ne vedo. senzasperanza.gif

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

user posted image

come vedete dalla foto ho preso l'antenna. però ragazzi io ci capisco molto poco, per esempio quel filo giallo dove va messo? in sostanza non riesco a far funzionare nulla... se qualcuno ha già usato questi aggeggi mi faccia sapere. grazie

Modificato: da aluz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io uso da anni un tv box esterno della pinacle e non ho problemi, però lo uso abitualmente con l'antenna dell'appartamento. il box non è molto sensibile come sintonizzatore.

Premesso che dati i tempi di trasferimento e di elaborazione audio e video è opportuno avere un discreto computer una ram di almeno 1gb è un hd relativamente capiente. Se in computer non c'è la fa, (succede) si blocca o perde dei frame e l'immagine registrata si muove a scatti.

E' opportuno che durante la registrazione non usi altri programmi e chiudi i programmi non connessi al video.

Il tipo di registrazione Mpeg3 o AVI deve essere selezionato prima della registrazione nell'apposito set up.

La registrazione AVI non è compressa ma richiede una notevole quantità di memoria di Hard Disk, per lunghe registrazioni anche decine di Gb

mentre l'Mpeg è compresso e richiede meno spazio.

Il box prevede tre possibilità di ingresso, antenna tv analogica con ingresso coassiale, ingresso analogico audio e video, AUDIO IN, (boccole bianca e rossa) e VIDEO IN, (boccola gialla) e ingresso con cavo S Video Analogico.

Devi installare il software di gestione del box nel computer, classico sintonizzatore tv con possibilità di registrazione su disco. Assicurarti attraverso windows e il software di gestione tv che il box collegato sulla USB sia visto e i driver siano correttamente installati. Collegare sempre il box alla stessa porta USB, il software di installazione memorizza l'indirizzo della porta. Lancia il software del box e con il mouse prova a commutare gli ingressi video, TV, S Video, Analog input. Se i comandi funzionano ci dovrebbe essere anche una segnalazione luminosa led che lo indica. Lancia la funzione di sintonia automatica del box specificando, (se lo richiede) nazione, tipo di antenna o altri parametri di set up. Se il tutto funziona, alla fine ti ritrovi con la lista dei canali memorizzati. Chiudi il set up e prova i canali tv, (con l'antenna centralizzata, almeno per le prove). Se invece vuoi vedere un video esterno, VCR, cam analogica o convertitori-trasmettitori di segnale da altri sintonizzatori o sky devi commutare il box su ingresso analogico, collegare i cavetti (in uscita dal ricevitore radio o di altro tipo) Bianco, Rosso e Giallo alle rispettive boccole del box. Devi collegare il trasmettitore radio o altro alla scart in uscita dell'apparecchi che vuoi usare come sintonizzatore e sintonizzare i due apparecchi radio o altro sulle giuste frequenze.

Se hai una videocamera, la puoi collegare sulle boccole bianco, rosso e giallo.

Ti ho fatto un romanzo

ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Io non m'intendo di usb box. I collegamenti da fare dovrebbero essere:

antenna un cavo alla rete 220 Volt, un cavo schermato di uscita alla presa antenna dell'usbb box.

USB box oltre all'antenna se ha l'alimentazione interna dovrai collegare il cavo rete o l'alimentatore esterno. Poi dovresti trovarti in cavo usb da collegare alla relativa presa del PC. Poi leggendo le istruzioni di funzionamento dovresti sintonizzare le stazioni da ricevere.

Questo è l'unico consiglio che ti posso dare sperando che qualche conoscitore della materia sia in grado di consigliarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho un cavo usb insieme a un cavo tipo cuffie da attaccare al pc. solo che non riesco a sintonizzare nulla wallbash.gif poi quel cavo giallo che dice video non saprei dove metterlo, sul pc non c'è nessun buco per collegarlo, ci vuole un adattatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...