Vai al contenuto
PLC Forum


decoder sat - sintonizzare i canali


aron 78

Messaggi consigliati

ciao a tutti , mi sono installato ieri un impianto sat nella mia abitazione, ho comprato il kit della telesistem, ho puntato la parabola su hotbitd,fin li tutto ok ma quando cambio canale sul dec in alcuni mi compare la scrittano video signal, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Continuo a pensare ad un puntamento errato,perche dal satellite alcune emittenti trasmettono in orizzontale,altre in verticale e per questo che tu' ne ricevi alcune si' altre no'...controlla meglio il puntamento o ti procuri un misuratore di campo . wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Guarda che La7, trasmette quasi sempre con codifica, per motivi di diritti tv. E' raro trovarla in chiaro, potrebbe essere questo il motivo della scritta no video, altrimenti dovrebbe dirti "no segnale", se non ricordo male.

Poi assicurati che hai sintonizzato solo hot bird e non hai una lista canali dual feed, altrimenti ti potresti trovare su un canale di Astra e non poterlo ricevere.

Comunque molto importante il puntamento fatto bene, come ti hanno già detto, altrimenti puoi correre di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le barre del segnale non sono affidabili al 100%??..........come faccio a essere sicuro se è puntata bene, non ho nessuno strumento allinfuori che la bussola........la parabola è una telesistem da 68cm mi ha detto il rivenditore che rende come una 80cm, può dipendere da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aron 78+13/04/2008, 18:32--> (aron 78 @ 13/04/2008, 18:32)

Non dico che le barre del segnle non siano affidabili,quello no!!!

per la parabola da 68 cm a 80 cm una leggera differenza c'e ..nel sud italia basta una parabola da 80, al nord da 60. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in prov di genova e la parabola è da 68, la cosa strana è che certi canali che oggi vedo magari domani non li vedo, non è che devo seleziopnare qualcosa sul dec?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non per smentire il tuo rivenditore, ma per esperienza ti dico che è sempre meglio montare una antenna almeno da 80 cm; proprio per il motivo che hai evidenziato, cioè che oggi vedo un segnale, domani no. La trasmissione satellitare, risente comunque anche della buona o cattiva propagazione atmosferica, quindi più l'antenna è di medie o grandi dimensioni, maggiore sarà la sua resa anche in condizioni critiche.

Poi sappi che, oltre al puntamento azimutale (spostamento a dx e/o a sx) esiste anche l'elevazione (spostamento verticale).

Quindi ci deve essere una posizione più che corretta per far sì che l'antenna parabolica fornisca il massimo della sua resa.

Io, lavoro più a Nord di te (Torino e cintura), ma nonostante la teoria secondo la quale basterebbe un'antenna da 60 cm, monto sempre e comunque una 80-90 cm e di buona qualità.

Questo per gli impianti singoli, per i condomini, invece, monto sempre una 100 oppure una Penta 85 Fracarro.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapete dire di che diametro lo posso comprare,visto che tanto lo devo prendere posso prenderlo da 120? o è troppo grosso? il diametro del disco cosa mi influenza?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Penso 120 sia esagerata per un utenza sola (anche per 2).

Una 80 va bene anche se, puntata bene, anche quella che hai da 68 dovrebbe andare.

Io stando al sud, monto normalmente le 80/85cm. Qualche volta mi è capitato che il cliente ha voluto per forza qualcosa più piccolo e ho montato una 60 cm, e stanno funzionando lo stesso. Chiaro che quando piove molto forte o una bella nuvolata, puo perdere momentaneamente il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, la mia 68 non funziona male l'altra sera cera un forte temporale e i programmi li vedevo benissio, ho un decoder fta della zehnder modello dx2202 ho 2 barre che indicano segnale il segnale 87% e qualità 89%. pero non tutti i canali della lista di hotbird che ho a disposizione sono visibili, mi dice no video signal. mi sapete dire se esiste un trasponder che trasmette con meno potenza, magari possono essere i programmi di quel trasponder

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , facendo una ricerca dei satelliti sul ricevitore sat ho notato che ricevo un segnale di 81% da nilesat 1, da telecom 75% e da eurobird 9 del 86% come è possibile se sono puntato su hotbird?

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
aron 78+19/04/2008, 10:09--> (aron 78 @ 19/04/2008, 10:09)

..se la parabola è fissa puoi dare tutti i nomi dei satelliti che vuoi..il segnale che ricevi è sempre quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

il dec è un zehnder dx2202, la parabola 68cm della telesystem con un solo lnb. è normale che ricevo segnale anche da altri satelliti se è puntata su hot bird? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original+22/04/2008, 08:00--> (macchia_the_original @ 22/04/2008, 08:00)

Ha ragione Macchia the original.....con la parabola puntata su HB ricevi solo da HB. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...