Vai al contenuto
PLC Forum


dvd che registra - collegamenti da fare


toniom

Messaggi consigliati

ciao, sono in possesso di un dvd che registra,senza digitale terrestre incorporato. quando registro un canale tv, sono costretto a vedere quello,perche' se cambio canale ,anche nella registrazione mi ritrovero' questa condizione. vi domando se si puo' fare qualche altro collagamento,in modo da poter registrare ,e allo stesso tempo poter cambiare canale, ma senza che mi registri questi cambiamenti. vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che dovresti trovare la risposta nel manuale d'uso.

Personalmente, non credo che possa farlo.

I videoregistratori permettevano la visione di un canale differente in quanto dotati di ricevitore incorporato.

In definitiva, utilizzavano il LORO ricevitore per registrare e non quello del TV che invece utilizzavi per vedere un differente programma.

Con il digitale, dovresti avere un registratore con il DVB incorporato.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore, marca e modello del DVD Rec e del TVC.

Come può non permetterti di vedere un programma diverso da quello che sta registrando, se il Tvc viene comandato a parte ?

Devi poter cambiare programma con il telecomando del Tvc, appunto, mentre il DVD Rec svolge il suo compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,fulvio,il tv e' un 15pollici akai,mod.ct-1415e. il dvd,e' un LG,mod.dr7500/dr7800.in pratica ti spiego: quando non c'era il ddt, io potevo registrare ,e, allo stesso tempo cambiare e vedere altri programmi,senza interferire sulla registrazione. ora con il digitale terrestre,non me lo permette. in un negozio, mi hanno infatti confermato tutto cio'.e mi hanno detto che per fare cio' ci vuole un dvd con il digitale incorporato,ed in piu' anche il digitale separato. tu ne sai qualcosa cosa si puo' fare ? ho e' corretto cio' che mi hanno riferito?. grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Premesso che, Tvc a parte, non conosco "quel" DVD Rec, ma, credo, è solo un fattore legato alle connessioni tra apparecchi.

Quindi, secondo me, assolutamente no !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non voglio insistere, anche perchè mi scontrerei con "un titano" in fatto di elettronica di consumo ed oltre (mago di oz), però, credo che, nel momento in cui il Dvd Rec registra il DTT dalla sorgente AV, il Tvc è indipendente dall'esterno e, quindi, la possibilità di cambiare programma non è preclusa. O mi sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la maggior parte dei decoder habbia due prese scart: una per il TV e una per il VCR. Collegando il registratore sulla propria scart si puo registrare un canale digitale e sul TV vedere un analogico. Probabilmente si dovrà staccare la scart del TV in quanto l'accensione del decoder provoca la commutazione del TV.

Se sivuole registrare un programma digitale e vedere un altro canale digitale necessitano di due decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io, invece, ho dato per scontato che, mentre registrava con il DVD Rec un qualsiasi programma DTT, volesse cambiare programma sul Tvc.

Ora, confesso che non capisco più niente... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,rispiego tutto. io sono in possesso del tv senza decoder digitale terrestre. ormai i programmi li posso vedere solo ed esclusivamente con il decoder ddt. anche il mio dvd non ha il decoder ddt integrato. dunque vedo i programmi con il decoder ddt separato. in questo modo io riesco a registrare pero' se cambio canale ,anche nella registrazione si vedono questi cambiamenti. prima invece quando i canali non erano ancora con il ddt, questo problema non c'era!!!! a me hanno detto che ocorrono due ddt . per poter cambiare canale ,e non compromettere la registrazione. spero essere stato chiaro nella spiegazione. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sta' cosi'..purtroppo . cool.gif ora ho capito anche io .è lo stesso discorso di un ricevitore sat . , è lui che si pone su di un programma ,e solo su quello ..lo puoi vedere sul tv attraverso la scart o registrare sempre attraverso scart (scart 2) ,ma sempre sul medesimo programma..... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao toniom.

Certo che se tu l'avessi detto dall'inizio che sei un abitante della splendida Sardegna, dove vi è solo il DTT, anche io avrei capito subito. laugh.gif

Mi sembrava strano che non si potesse cambiare programma dal Tvc.

Ora è tutto più chiaro (anche per me). smile.gif

PS

X mago di oz

Per il momento ti do (devo) dare ragione biggrin.gif

un soggiorno gratuito di 8 gg, sull'Isola, naturalmente a spese del nostro amico toniom roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a tutti voi,si e' vero!!! w la sardegna, un'isola spettaccolare!!!! percio' mi devo rassegnare con la registrazione. ci vogliono due ricevitori digitale terrestre. grazie mille ,ed un grande augurio di buon natale a tutti,ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
toniom+15/12/2008, 22:11--> (toniom @ 15/12/2008, 22:11)

Anche io ho quel videoregistatore, anche è ormai morbondo.

L'apparecchio ha il sintonizzatore analogico e due prese scart. Se hai un decoder digitale terrestre o satellitare puoi collegarlo alla presa "VCR" presente sul registratore. Per registrare dal decoder, dovrai programmare il timer del registratore indicando come canale la presa scart (AV2 se non erro) e programmare anche il decoder affinchè questo si accenda permettendoti la registrazione.

In questo modo non sarai costratto a vedere lo stesso programma che registri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , certo pero' questa condizione va bene quando non sei in casa e vuoi registrare un progr . che altrimenti perderesti...se vuoi vedere la partita in diretta e vuoi registr. un film su altra emittente .......... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Solo un piccolo appunto: se dovesi prendere un secondo decoder deve essere diverso dal primo perche' se cambi canale col telecomando, cambieresti tutti e due i decoder e saresti punto a capo. ciao e buo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...