Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto decoder digitale terrestre


triak

Messaggi consigliati


Deve semplicemente avere il logo MHP ( a volte hanno anche il logo mediaset o La7). Inoltre ci sono dei modelli nuovi con due slot per le schede.

Personalmente non vedo programmi a pagamento ma posseggo un apparecchio con Hard-disk (utilissimo e semplice da usare invece del vecchio Vcr).

Dovrebbero esserci in commercio decoders MHP con Hard-disk a prezzi ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Oltre ai suggerimenti "prettamente tecnici" di patatino666, il mio suggerimento, è senz'altro quello di non lesinare sul prezzo, trattandosi di un'apparecchio che dovrà permetterti di vedere la TV in futuro ed in maniera decente.

Non trascurando il solito problema del post-vendita (assistenza) che "offrono" molti apparecchi scadenti che invadono il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buongiorno,

mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova.

Anch'io sono alla ricerca di un buon decoder per il digitale terrestre, e volevo chiedere se oltre ai precedenti suggerimenti c'è qualcos'altro da guardare.

- Ci sono ad esempio marche preferenziali? Ho letto su altri siti che sono molto buoni gli Humax e ADB, mentre sono da scartare i Telesystem perchè non di buona qualità. Avete esperienze in merito?

- I decoder delle offerte dei centri commerciali a 30€ sono effettivamente da scartare? Magari si potrebbero usare per la TV secondaria per chi ne ha più di una.

- Ho visto che esistono anche delle specie di scatolotti da collegare alla presa scart della TV che ti permettono di vedere il digitale terrestre. Come sono questi oggetti?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà nella scelta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli a 30 euro non hanno lo slot per inserire una eventuale tessera per programmi a pagamento, dipende anche da cosa serve a te. per vedere i canali free vanno bene, il lotto dei costruttori è abbastanza ristretto infatti molti si assomigliano nel software e le schermate sono pressochè uguali. io posseggo da ormai 4 anni un ADB ed un WORLDSAT (i sistemi operativi sono quasi identici), sono dotati di alimentatore esterno per cui risultano più piccoli per dimensioni e soffrono di meno per via del calore che si svilupperebbe in essi se l'alimentatore fosse interno, accelerando possibili guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi dei decoder della TV digitale a pagamento sono sicuramente superiori rispetto agli zapper dei canali gratuiti, ma se non si ha una fretta particolare, allora può essere utile approfittare delle offerte che sovente vengono fatte e che "regalano" il decoder alla sottoscrizione di un contratto con un operatore di pay-tv (regalano è tra virgolette perché è il termine che usano loro, io preferisco dire che è incluso nel prezzo che paghi), o altre volte è in comodato d'uso e comunque non lo paghi. Perché allora spendere da un minimo di 80€ per qualcosa che con la stessa cifra o poco più ti permette anche qualche mese di visione del tuo canale preferito?

Riguardo ai TeleSystem, io ne ho acquistato recentemente alcuni per parenti e amici, ovviamente il criterio è stata la convenienza economica, e non ho ancora ricevuto nessuna lamentela sul loro funzionamento, nonostante il basso prezzo pagato. Ma è presto per tirare le somme sulla loro qualità.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io devo acquistare un decoder digitale terrestre e ho letto i vari consigli in giro per il web.

La mia scelta ricade sicuramente su di un decoder di buona qualità, con slot per cam, e con un cambio di canali rapido.

Ho notato che si parla di marche, però non c'è una vera e propria classifica da cui prendere spunto. Ovviamente bisogna anche prendere in considerazione il modello, in quanto non basterebbe soltanto la marca.

Vorrei, senza fare torto ad alcun produttore, una sorta di graduatoria su cui potermi orientare. Oppure qualche modello di "sicura bontà" su cui effettuare la mia personale scelta.

Mi è sembrato che il ADB i-CAN avesse tutti i menù in lingua straniera, è vera questa cosa ?

Grazie a tutti per eventuali risposte o suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, esistono dall'introduzione del digitale terrestre con la celeberrima legge Gasparri e fanno capo ad un certo Paolo Berlusconi, ma è una coincidenza. il menù è in Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...