Vai al contenuto
PLC Forum


United 8092


gianni12345

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, un po di giorni fa ho comprato ad un centro commerciale il un "United 8092" si tratta di un decooder DTT .Appena montato mi sono accorto non apre del tutto l'orizzontale della TV( solo nella parte bassa).Inizialmente ho pensato alla scart,all'impostazioni, al software (Ho fatto l'aggiornamente) ma niente!Volevo chiedervi se secondo voi era possibile agire sulle scheda per cercare la soluzione.

Ciao Gianni smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

mago_di_oz+6/03/2009, 15:04--> (mago_di_oz @ 6/03/2009, 15:04)

....ciao e grazie per la risposta.Al centro commerciale ci sono stato e:"portalo all'assistenza" capirai me lo ridaranno fra venti anni.No! Volevo sapere solo se agendo su qualche trimmer della scheda(se c'e) a bordo si potesse regolare l'ampiezza.Tutto qui.

Ciao Gianni rolleyes.gif

Modificato: da gianni12345
Link al commento
Condividi su altri siti

non accontentatevi di risposte del genere:

il prodotto per due anni è coperto da garanzia del venditore (per assurdo il costruttore può dare garanzie più brevi) che deve per legge sostituire o occuparsi di rendere il prodotto riparato al proprio cliente. se siete nei primi sette giorni il prodotto viene sostituito seduta stante.

http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-prat...zia-s105052.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+6/03/2009, 22:50--> (mistertv @ 6/03/2009, 22:50)

..ci sono stato dopo 17 giorni esatti sad.gif e mi hanno detto X la sostituzione max 15 giorni.Vale la pena portare un oggetto di 60 euro all'assistenza? Fra quando me lo ridaranno?

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui, non è tanto la questione "costo/valore" dell'oggetto, ma il diritto di poter usufruire del periodo di garanzia.

Se tutti la pensassimo in un certo modo, non faremmo altro che darla vinta ai fabbricanti ed importatori di prodotti non proprio di qualità. Invece, visto che esiste la copertura di garanzia, facciamola valere.

Oltretutto, se non potessero riconsegnarti il decoder entro un tempo ragionevole, chiedi se hanno un decoder da prestarti. Infatti, alcuni CAT hanno a disposizione dei "muletti" proprio per questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+7/03/2009, 08:28--> (Fulvio Persano @ 7/03/2009, 08:28)

ciao, provero' a chiamare l'assistenza e vediamo quello che mi dice.

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

ti diranno che ti cambiano il prodotto poichè non è conveniente neanche per loro ripararli. però ribadisco che si dovrebbe occupare il venditore anche dell'invio in assistenza, solo che fanno orecchie da "mercante". prova ad andare con la normativa in mano e mostrarla, se ancora non ottieni nulla chiama tranquillamente la Guardia di Finanza (117) e vedi se ancora fanno i difficili. poi ognuno è libero di pensarla e di agire diversamente. non è per fare un braccio di ferro ma sempre per far valere i propri diritti in un paese dove oramai tutti vogliono approfittarsi di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
mistertv+7/03/2009, 19:50--> (mistertv @ 7/03/2009, 19:50)

Ciao, scusate il ritardo ...... ho portato il decooder in assistenza da una settimana...........ancora sta li'.Le solite risposte del gestore: Vedremo...., proveremo....., chiameremo.... mad.gifmad.gif Nel frattempo io aspetto dopo che ho pagato in dec e abbonamento mad.gifmad.gif la solita frase per sganciarti "prova a chiamare la prossima settimana"Perche nel 2009 i consumatori ancora vengono trattati in questo modo?Che mi suggerite?

Ciao Gianni worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sicuramente esistono i tempi tecnici che vanno comunque rispettati.

Speriamo non siano troppo lunghi.... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e non buttare via 60 euro, che per te potrebbero sembrare pochi ma ti assicuro che per molti sono tanto. sai la famosa social card che ti passa i 40 euro? potremmo commentare che oggi con 40 euro cosa vuoi comprare? ebbene una vecchietta del mio paese mi ha risposto "sai quanto pane riesco a fare con 40 euro di farina"? per cui a volte quel che per noi consumisti (mi ci metto anch'io) può essere trascurabile per molti ha una importanza fondamentale.

abbi pazienza ed attendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Minacciali di ricorrere alle autorità ed all'unione consumatori. mad.gif

E' assurdo che si debba aspettare un mese e più per un prodotto difettoso all'origine.

Ricorda che il consumatore ha, oltre ai doveri, anche "qualche" diritto.

Leggiti la legge sulla garanzia europea e, se il caso, portane una copia al CAT e minacciali come si deve.

PS

Ricorda (ricordate) di acquistare sempre prodotti di qualità e presso centri qualificati.

I supermercati sono specialisti "in altro"....

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAahhhhhhhhhhhhhhh!!Stamattina e' arrivato il nuovo decoder rolleyes.gif ma.....udite udite: Il tecnico per telefono mi dice che anche il nuovo fa lo stesso difetto e che dalla casa costruttrice lo definiscono un "NON DIFETTO" perche e' stato costruito proprio cosi ohmy.gifohmy.gifohmy.gif Quindi non possono farmi niente me lo devo tenere cosi. senzasperanza.gif

Che mi consigliate??

Ciao Gianni

PS e' allucinante

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non riesco ad allegare la foto mi dice: "controllare la dimensione e formato"

Il file e' di 135 kb e il formato e' in JPEG sapete dove sbaglio?

Ciao Gianni

Modificato: da gianni12345
Link al commento
Condividi su altri siti

....finalmente dopo varie minacce e una relazione scritta dall'assistenza dove veniva spiegato che il problema non poteva essere risolto il centro cemmerciale mi ha sostituito il decoder con un telesystem................ Udite udite: fa lo stesso difetto (Non apre tutto l'orizzontale nella parte bassa) ho provato a cambiare televisore ma con gli stessi risultati (Con il philips e nokia tutto OK)Che fare?

Ciao Gianni ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...