Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Digitale Terrestre Per Parabola - MHA!!!


falco68

Messaggi consigliati

Mi telefona ieri un cliente dicendomi di avere acquistato un ricevitore digitale terrestre per parabola e dice che lo ha istallato e non vede nulla!!! Rimonta il vecchio decoder free to air e funziona.

O c'è o ci fa?

O sono ignorante io?

Modificato: da falco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece da me oggi e' entrato un tizio che ha detto:

Hai lo spray per localizzare i guasti sui televisori?

Ho detto, per caso lo spray refrigerante?

Ha risposto...Non lo so mi hanno detto che c'e' uno spray che tu lo spruzzi e ti fa vedere quale pezzo e' guasto, poi ha aggiunto, il pezzo difettoso cambia colore ohmy.gif ...... blink.gif ...... wallbash.gif

A proposito, se sono male informato io, fatemi sapere.

Dimenticavo.............................................................................................................................................................................. roflmao.gif ............................... mad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte, esiste uno spray è una vernice, si trova pure in barattolo che cambia colore con il calore, magari cercava quella, si usava per vedere la dissipazione del calore sui dissipatori , in meccanica ecc. ormai con le termocamere, non penso si usi ancora.

forse intendeva quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed esiste anche la parabola per segnali TV terrestri, anche se non c'entra nulla con il problema di quel cliente ...user posted image

Ne ho viste alcune installate nelle mie zone, una addirittura in cima a un palo di circa 10mt ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella..... clap.gif ...mi sembra un incrocio tra una larga banda e una parabola biggrin.gif

Nel mio negozio ho una parabola trasparente e sono piu' di tre anni che non la vendo, nessuno la compra... sad.gif . comperano...un po di tutto, ma la parabola ha battuto ogni record.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente ha comprato un ricevitore satellitare x (= per) vedere i digitali terrestri ( in chiaro ) via satellite.

ovviamente per vedere occorre l'abilitazione della scheda

ivano65

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sembra doveroso l'annuncio:

A.A.A.

Vendesi parabola trasparente ( una volta , adesso e' piena di polvere).

40 euro trattabilissimi.

Si perditempo, indecisi e non interessati.

In omaggio LNB , anche questo trasparente....infatti non c'e'.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ivano65+9/10/2009, 21:02--> (ivano65 @ 9/10/2009, 21:02)

Non ne ho la più pallida idea, mi ha solo detto che ha due schede e lo ha acquistato 300 e rotti euro, MAH!!!

comunque oggi devo andare a controllare e vedrò di svelare/rvi l'arcano.

Per la Parabola di TVSERVICE, può essere utilissima in quei condomini che devono necessariamente montare la parabola nel lato del prospetto del palazzo e che motivi di immagine dello stesso, il condominio ti vieta di istallarla, per cui forse una trasparente sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera parabola, "nessuno mi vuole perchè sono piccola e trasparente".

Eppure mi piacerebbe provarla e se dovesse andare bene avrei anche il posto azzeccato dove installarla e puntarla, praticamente a 3mt di distanza dal decoder in un angolo della casa dove adesso c'è una fiorera senza piante.

Vabbè dai, te la lascio a malincuore, mi spiace portartela via per 5 Euri whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

Il plurale ufficiale, in lingua italiana, è invariabile, e quindi si dovrà dire un euro, due euro e così via.

Una direttiva della Comunità, del 26 ottobre 1998, sancisce che per le lingue inglese, italiana e tedesca il plurale sia invariabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, molto probabilmente, il cliente di falco68, ha comprato un decoder combo , che e' sia un decoder terrestre che satellitare ed il costo si aggira su quella cifra...................

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+12/10/2009, 23:20--> (wall-e2 @ 12/10/2009, 23:20)

ohmy.gif .....Azz.. sei peggio dei miei clienti, 5 Euri li ho consumati solo di corrente quando ho acceso le luci nel negozio per fare bella figura per la foto.

Facciamo 5 euri e 50 centesimi e non se ne parla piu'.

Piu' 50 euri per la spedizione.....e che viene a piedi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi+12/10/2009, 22:01--> (Livio Migliaresi @ 12/10/2009, 22:01)

Ciao TVSERVICE, come dice giustamente Livio euro al plurale rimane invariato, si dice sempre euro!!!

Ma comunque ritornando al mio problema, se vi ricordate vi avevo scritto "ma ci è o ci fa?" , sono andato a vedere si cosa si trattasse ed ho scoperto che si tratta del famigerato "tvsat" della I-CAN, pagato 100 euro e che non erano riusciti a farsi attivare la scheda laugh.gif .

Io che ho fatto? Ho ricollegato il tutto ed ho rifatto la ricerca canali, ho chiamato il callcenter per attivare la scheda, la ragazza mi risponde che a loro la scheda risultava attivata e che comunque avrebbero riprovato a mandarmi un segnale, e così luce fu!!!!

Tutto qua, svelato l'arcano laugh.gif

Ciao alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi devo raccontare questa cosa capitata ieri:

Entra un clinte anziano:

Hai quel coso per vedere ala televisione adesso???

Si, il DTT ???

Non lo so come si chiama, quanto costa?

29 Euro circa.

Ma devo chiamare il tecnico per montarlo, o posso provarci io?

No, e' semplice, puo' provarci , basta inserire la scart.............l'antenna......

Dove si mette la scart?

Dietro al televisore , c'e' l'ingresso della scart..........

Devo girarlo e mettere qusto cavo???

Si.....

Dopo che gli ho spiegato grosso modo la situazione ha detto:

Questi cornuti non solo adesso mi fanno spendere 30 euro, ma va a finire che mi fanno scassare pure il televisore.

biggrin.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...