Vai al contenuto
PLC Forum


Satellitare Analogico - UTILIZZABILE?


Ruhmkorff

Messaggi consigliati

Avendo un paio di vecchi ricevitori digitali satellitari,mi chiedo se si possono utilizzare in qualche modo,questo sistema è stato abbandonto del tutto oppure viene usato in qualche parte del mondo?

Se proprio sono del tutto superati li farò a pezzetti per il recupere dela componentistica.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Ruhmkorff.

Possibile che non ti accorgi che stai adoperando un carattere non consentito e fastidioso per chi legge ?

Sei pregato di prestare la dovuta attenzione.

Grazie.i

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio!!,per una volta che ho letto senza problemi di focalizzazione.. biggrin.gifbiggrin.gif

Purtroppo le emittenti satellitari analogiche vanno scomparendo (su HotBird ne sono rimaste due o tre,su Astra nessuna mi pare)

In altri satelliti ,mi pare quello a 5° W ,ci sono ancora 5 o 6 canali francesi analogici.

Comunque la situazione aggiornata la trovi qui

sad.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Ti ringrazio per la risposta satman54

Non posso tenerli ancora a deposito,appena posso li smonto per recuperare qualche componente,per poi buttare via il resto.

Mi scuso con Fulvio Persano per i caratteri impostati in questo e haimè in altri messaggi.

Nei prossimi mi comporterò di conseguenza.

Vorrei sapere se i carateri posso essere colotati.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, io un vecchio ricevitore analogico lo tengo per "acchiappare" al volo quei satelliti dove c'è ancora qualche canale!

A differenza del digitale che o si vede o niente, l'analogico una volta messo il canale sicuramente trasmesso dal satellite che cerchi, ti permette di vedere se migliora o peggiora il segnale! ....Poi tocca al satfinder.

Un po' come si faceva agli albori delle tv private....

Ciao Basic.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi vorrei sbagliare ma li hanno tolti, più di un anno fa, infatti ricordo un signore tedesco che non vedeva più niente e dovette passare al digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...