Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Dtr6600/08 decoder digitale t.


angeloconte68

Messaggi consigliati

angeloconte68

Salve a tutti, mi e arrivato dall'amico questo digitale terr. Della philips dtr6600/08 che non da segno di vita. Controllato l'alimentatore tensione di uscita c'e. Se qualcuno sa le tensione di uscita per cercare di capire qualcosa. Codempatori sono stati sostituiti. :worthy:magari qualche schemino ti ringrazio tutti e buon lavoro. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

angeloconte68+19/04/2010, 15:15--> (angeloconte68 @ 19/04/2010, 15:15)

Tutti...tutti ?

Anche quello grosso che filtra la tensione di rete ?

Schemi ? laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

angeloconte68

Si, la prima cosa che ho fatto sig.Fulvio sono la sostituzione dei codensatori, biggrin.gif ci sono 12v,mentre azzinche 5 volt, ne da 3,2 mad.gif poi ci sono altri fili che piu o meno danno 3v. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, io ho un Philips DTR 6600/00 mi è sucesso lo stesso diffetto, ho risolto sostituendo il cond elettrolitico da 33uf 450 volt però lo tolto dal circito stampato e lo messo isolandolo appogiato da un lato e poi collegato al circuito tramite 2 fili sottili rosso e nero, ho fatto questo per evitare di lasciarlo troppo vicino al transistor di potenza e di conseguenza asciugarsi, ho cambiato anche un con elett da 47uf non ricordo il voltaggio sul secondario in uscita, ma sicuramente si poteva anche lasciare stare, l'importante è il primo cond elettr, questi decoder soffrono quando rimangono spenti per qualche giorno, fanno fatica a partire a freddo perciò il trucco è cambiare il cond elettr e poi provare ad accenderlo se non parte riscalda con il phon la prima parte dell'alimentatore dove c'è anche un traformatore nero con su scritto dei numeri quando lo ricolleghi alla alla corrente con il coperchio aperto sentirai subito un piccolo clip vuol dire che il decoder si è acceso, fammi sapere come è andata. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...