Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sky Led Rosso - prima nessun led


1pier85

Messaggi consigliati

Ragazzi mi arriva sto decoder che non accende proprio nessun spia e aprendolo vedo che i 3 condensatori che ho cerchiato nella foto (nella foto non li ho fia smontati e li stavo sostituendo) erano gonfi tutte e 3 da 470uF; sostituiti quelli ora il decoder accende ma resta il led rosso fisso qualche suggerimento??

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Marca e modello del decoder per favore..

E mi raccomando se inserisci altre foto occhio alle dimensioni che questa è gigantesca, qualche moderatore provvederà wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita scusate mi avevano gia detto cosa per le dimensione scusateeeeeeeeeeeeeeeee worthy.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gif

il modello scritto sulla parte posteriore del decoder è: DS250NS invece nella scheda c'e scritto sto codice DX250NX

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dovresti controllare anche gli altri condensatori e poi quei componenti che stanno sui positivi dei condensatori che hai sostituito...leggo dalla foto D1-D6...poi gli altri non si vedono...potrebbero essere diodi smd vista la posizione che generano le tensioni filtrate poi dagli elettrolitici...e potrebbero essere anche partiti se i condensatori erano in perdita...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno ha quello schema??ho smontato i 4 diodi e con il tester sembrano tutti buoni sono 2 uguali e gli altri due diversi anche tra di loro e sinceramente non leggendosi bene non ricordo nemmeno la loro posizione visto che sono tutti diversi!qualcuno ha lo schema?eventualmente con cosa posso sostituirli?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire solo un paio di cose, innanzitutto quando si tolgono dei componenti o si fanno uno alla volta e si misurano oppure ci si segna dove vanno;

Ma il decoder lo colleghi all'antenna e aspetti un minuto circa, o lo vuoi accendere subito, altrimenti è normale che si inchiodi con la spia rossa!

Ultima cosa, è per caso il Pace?!

Link al commento
Condividi su altri siti

si e il pace! comunque si aspetto circa un minuto pero senza antenna attaccata e deve accendere anche senza antenna! comunque hai ragione pero pensavo fossero uguali solitamente sono uguali i diodi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

1pier85+23/04/2010, 01:21--> (1pier85 @ 23/04/2010, 01:21)

Ti ricordo (e non credo sia la prima volta) che è vietato sollecitare le risposte, ad almeno una settimana di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+23/04/2010, 11:08--> (Fulvio Persano @ 23/04/2010, 11:08)

si e la prima volta che me lo dite scusate anche di questo!!!!!!cess sono un danno!!!!!!!!!!

scusami ma non so quale sia il fotoaccpiatore forse intendi il DH321??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi ascoltati sto cavolo di decoder non ne vuole sapere di andare....mi potete dire quali sono i foto accopiatori?un utente nel post precedente mi disse che solitamente e quello che da problemi....un'altra cosa mi consigtliate di cambiarlo l'IC switch??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro ce n'e uno sotto il trasformatore (si vede pure nella prima foto che ho messo) e c'e scritto F 623Y e sotto 617c non ho trovato nulla in giro ragazzi....

tra l'altro ho notato che la tensione sui condensatori che ho sostituito proprio dopo il trasformatore e rispettivamente 5V sul primo, 2.5V sul secondo e 1,25V sul terzo....non e troppo bassa come tensione?che sia guasto il trasformatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che si vedono nella foto due fotoaccoppiatori che sono quelli accavallo alla linea spessa bianca che separa il circuito primario dal secondario. uno vicino al trasfrm e l'altro dall'altra parte.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mago_di_oz+28/04/2010, 00:00--> (mago_di_oz @ 28/04/2010, 00:00)

Ciao si scusami hai ragione....comunque lo schema he mi hai mandato si al 90% combacia tranne mi sa che non c'e quel diodo sul piedino Vcc e i 3piedini Drein con il Vstr sono collegati assieme e vanno tutti al piedino del trasformatore anche se non c'e quella resistenza che c'e nello schema per il resto sempre cobaciare....

vi posto foto piu mirate....per il fatto del tipo di piastra non so come riconoscerla mi potete aiutare??

Link al commento
Condividi su altri siti

1pier85+28/04/2010, 17:36--> (1pier85 @ 28/04/2010, 17:36)

no quelli sono condensatori...dovrebbero essere quelli neri con forma simile a quelli postati da fulvio persano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah allora tu prima hai scritto ne vedo due ma non riesco a vedere il secondo si il primo si l'ho visto in basso del trasformatore il secondo non lo vedo....ne vedo un'altro ma mi sembra appartenere al circuito che gestisce la lan....

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti si vedono solo quei due...ma nulla toglie che ce ne possa essere uno in quella posizione.

cerca in base ai codici se trovi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cambiati i potoaccoppiatori ma non cambia nulla ho controlalto i vari condensatori e qualcuno dava valori sballati li ho sostituiti ma niente anzi la spia rossa non e piu fissa ma lampeggia si accende resta fissa qualche secondo poi lampeggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...