Vai al contenuto
PLC Forum


Winbox Dt3000 - problemi video


steo1367

Messaggi consigliati

Quando accendo il decoder parte normalmente visualizza i canali ed dopo qualche istante appare una schermata rosa o verde o blu e subito dopo compare il messaggio "loading please wait" e rimane bloccoto per moltissimo tempo in questa schermata.Ho provato a cambiare i due condesatori da 1000micro farad 16v senza successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si quando premo exit non succede nulla.Ho collegato il decoder al tv poi ho attaccato la spina di alimentazione e le spie del decoder sono diventate verde dove indica on e standbay e arancione quella del segnale ed sul tv avevo schermata grigio scuro.Successivamente le spie sono diventate rossa e arancione e la schemata come neve e successivamente il messaggio "loading:please wait"poi schermata blu e gli indicatori sono diventati verde e arancione e lo schermo grigio scuro poi bianco. Ha questo punto ho staccato la spina e riattaccata ed ha rifatto tutto da capo .Poi riprovando e ripartito visualizzando i canali.Scollegato e ricollegato nuovamente la presa e il tv visualizza correttamnte il canale ma non risponde più agli impulsi dati con il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

steo1367+22/07/2010, 23:40--> (steo1367 @ 22/07/2010, 23:40)

E' un regolatore di tensione (SMD) a tre pin; non sono sicuro ma, potrebbero essercene diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho letto male e-mail perchè UP4 è propio il regolatore di tensione perchè stampigliato sopra di esso L1117.... che guardando nei datasheet sembra essere un regolatore di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono in vacanfa fino all'8 agosto quando torno provo a sostituire up4 e vi farò sapere.Grazie a tutti ne parliamo quando rientro a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho ripreso in mano il mio decoder ho letto la sigla stampata su up4 ed è L1117 GK065512 mi chiedevo se prima di sostituirlo mi conviene rifarli le saldature che non sono molto belle?.E poi nel caso fosse da sostituire è un componente che si trova comunemente nei negozi di componenti elettronici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
steo1367+9/08/2010, 01:06--> (steo1367 @ 9/08/2010, 01:06)

certo,prima rifai le saldature ,anche se non credo risolverai.

Il componente non è comunissimo,pertanto lo trovi solo presso i ricambisti più forniti e/o on line wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete consigliarmi un negozio a torino o un negozio online dove reperire l1117 cos'ì mi evito di perdere una giornata per cercare in internet tale componente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

steo1367+9/08/2010, 12:40--> (steo1367 @ 9/08/2010, 12:40)

Più che suggerirti di cercare un ricambista a Torino, tra l'altro sempre meno forniti, ti suggerisco di fare un giro di telefonate, avendo preventivamente consultato la guida telefonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

steo1367+9/08/2010, 12:40--> (steo1367 @ 9/08/2010, 12:40)

mi sa che una giornata non basta rolleyes.gif

l'unica ditta che penso possa darti una mano in Italia è Lavinci,ma devi prenderne almeno una campionatura se non l'hanno disponibile a magazzino.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo lungo tempo ho ripreso in mano il mio decoder e come consigliato ho sostituito il regolatore di tensione con uno recuperato da una scheda di una stampante multifunzione ed il decoder ora funziona correttamente.Grazie a tutti clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...