Vai al contenuto
PLC Forum


Zodiac Dzr-1810dtt - Bloccato con led segnale acceso


CIURMA64

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho un decoder Zodiac DZR-1810DTT che è rimasto con il led segnale acceso ma non riceve nessun comando e non esce il segnale video, ho già provato a lasciarlo scollegato, avete qualche suggerimento da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


se è in garanzia portalo in assistenza, ma se è fuori e sai lavorare sull'elettronica puoi provare a sostituire i condensatori di alimentazione, che di solito sono molto scadenti e te ne accorgi che hanno la testa gonfia. ciao degug

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie degug, stituiti n°2 condensatori 1000uF 16V 105° e l'apparecchio è tornato a funzionare, i condensatori sostituiti esteticamente non presentano nessun difetto e anche misurandoli non sembrano essere difettosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

CIURMA64+24/09/2010, 08:21--> (CIURMA64 @ 24/09/2010, 08:21)

Questo è uno di quei casi nel quale, non necessariamente, i condensatori risultano essere "gonfi", però sono esausti... smile.gif

Mi raccomando di postare la soluzione dettagliata in: Guasti Risolti.

Grazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, io ho lo stesso Zodiac e identico problema, solo che a differenza di voi esperti non so cosa e dove dovrei sostituire....mi sono dilettato altre volte con altri tipi di apparecchiature (playstation, nintendo ds ecc) ma decoder mai....

Se vi posto una foto interna (la zona nei pressi dove va inserito il cavo alim) del mio decoder mi aiutate a capire cosa devo andare a sostituire?

cimg3526v.jpg

Inoltre mi sembra che dovrò dargli una spolveratina :P

Spero possiate aiutarmi anche perchè quando lo acquistai gli diedi la bellezza di 120 euro e quindi se è risolvibile facilmente lo tengo ancora finchè dura...

Grazie in anticipo per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Salve a tutti, io ho lo stesso Zodiac e identico problema

Buonasera, gentilmente per il tuo problema ( anche se uguale ) apri una nuova discussione tutta tua, cosi' avrai piu' visibilita' ed evitiamo di accodarci al nostro amico. Se postiamo tutti i problemi nella stessa discussione inevitabilmente si incroceranno le risposte e non riusciamo piu' a seguire il risvolto della riparazione.

Ti ringrazio.

Dopo aperta ti faro'vedere i condensatori da sostituire. ;)

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, grazie :thumb_yello: ...ci avevo pensato di aprirla nuova appunto per dargli più visibilità, ma pensavo che non sarebbe stata gradita una discussione di cui già si è discusso da tempo riaprila da capo...meglio così :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...