Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Strong Srt 4120 - Improvvisamente bloccato con led rosso


scalzomen

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho per le mani questo decoder satellitare che risulta bloccato all'avvio non rispondendo ad alcun segnale inviato dal telecomando.

Collegando la scart la tv commuta su AV con schermata nera ma non si ha nessun boot.

Ipotizzo che possa essere colpa di qualche elettrolitico. Le tensioni sui 4 diodi del secondario le ho misurate e valgono 6 V, 2.4 V, 16 V, 36.5 V.

Non avendo mai avuto a che fare con questi decoder qualcuno sa dirmi se rientrano nei valori corretti?

Grazie per l'aiuto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Alessandro, ti ringrazio per il manual sempre utile ma mi sono deciso a controllare lo stesso gli elettrolitici di filtro a valle dei diodi e ho trovato uno in particolare molto stanco. Alla sua sostituzione il deocder è tornato ok.

Posto in guasti risolti.

Modificato: da scalzomen
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi riaccodo alla mia disucssione perché proprio oggi mi è capitato una altro identico decoder STRONG 4120 con lo stesso problema bloccato in st.by.

Ho sostituito i condensatori di filtro come all'altro ed è ripartito. Poi ho girato un po sul sito della cassa e ho trovato che c'è un aggiornamento del software che potrei fare...

...allora ho costruito il cavo RS232-SCART come indicato qui:

user posted image

ma non riesco a inviare il firmware...la connessione con il decoder sembra funzionare...su hyper terminal esce un codice CC quando si collega la spina alla rete e ok...ma non parte il trasferimento del file.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente il firmware aggiornato non sono riuscito ad inviarlo, inoltre ho notato che rispetto all'altro deocder riparato giorni fa, questo mi da delle noie sulla sintonia.

Praticamente alle volte sembra che non aggancia alcune frequenze...per esempio ho fatto 5-6 sintonie e non mi ha mai preso i canali della mediaset...

da cosa può dipendere?

Grazie.

P.S. l'impianto è ok in quanto tutti i decoder che ci sono funzionano regoalrmente e anche l'altro strong identico ha fatto la scansione tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao,

scusate se disturbo, sono nuovo del forum, mi chiedevo se potevi postare una foto con indicato i condensatori da sostituire.

Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
djdany83+26/10/2011, 23:38--> (djdany83 @ 26/10/2011, 23:38)

i condensatori sono sempre quelli sul secondario dell'alimentatore e comunque il post a cui ti sei accodato è vecchio di un anno. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...