Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Irradio Dtr 3340 Spia Verde Sempre Accesa


armaduk67

Messaggi consigliati

Ciao, ho un decoder Irradio DTR3340 che ha la spia verde sempre accesa ma non funziona ne' l'audio e ne' il video, col telecomando non si spegne e nemmeno premendo il pulsante di spegnimento sul decoder stesso, i pratica e' bloccato.

Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie infinite.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe avere un problema l'alimentatore (elettrolitici sul secondario), oppure un fattore legato al bisogno di un'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve per quel modello di decoder e molto diffuso il problema degli elettrolitici sul secondario basta sostituire i 6 elettrolitici da 470uf 16 volt lavoro e normalmente il decoder torna a funzionare correttamente.attenzione alla dissaldatura degli stessi per non rovinare le piste di rame a doppia faccia e controllare finita la sostituzione di non aver tolto i 2 ponticelli di stagno proprio vicino a due condensatori dal lato saldature ed eventualmente rifarli altrimenti il deco non si accende

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti,

anche io ho il problema del led verde fisso su questo decoder.

chi mi spiega quali sono i condensatori da cambiare e dove sono posti, se non li trovo nel mio negozio di fiducia poso prenderli simili o devono essere solo 16v 470uf?

grazie 1000

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

oggi sono andato in negozio e mi hanno detto che hanno solo i 470uf 16v ma solo max 85° al posto dei 40-105° di quelli montati,

sono la stessa cosa o creano problemi?

una volta sostituiti devo caricare firmware o altro o dovrebbe ripartire in automatico?

nessuno ha uno schema x favore?

grazie delle vostre risposte

Paolo

Modificato: da big.paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sarebbe stato meglio a 105°,ma in un decoder la temperatura non dovrebbe salire più di tanto.

Non dovrebbe servire un reload del firmware

Lo schema? laugh.gif di queste apparecchiature credo che nemmeno il cat autorizzato abbia la documentazione biggrin.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie dell'aiuto,

ho preso 6 condensatori 470uf 25v 85°

ho preso i 25v come hai consigliato tu ed anche il commesso del negozio poichè scaldano meno dei 16v

stasera o nel week end li sostituisco e poi vi dico se riparte.

se servisse il reload del firmware, dove lo posso trovare?

Ciao a tutti e grazie

Modificato: da big.paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

li ho sostituiti e il decoder funziona.

alla fine, dopo una mezzora che il commesso esaltava i 370uf 25v anche ad 85°, quando sono arrivato a casa ho scoperto che mi aveva dato i 470uf 25v .... 105°

quindi tutto ok.

ciao e grazie a tutti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...