Vai al contenuto
PLC Forum


Telesystem 7.4 Rotto?


proian

Messaggi consigliati

ciao a tutti

Riparai il dec. sostituendo i condensatori e l'up4 ora è nuovamente rotto e penso che sia da buttare.

Veniamo al dunque, giorni fa il dec. non si accese piu'.

Stacca e riattacca alla fine si accese solo il led verde ma il resto tutto spento anche il display.Togliendo la spina per un attimo apparivano le 4 linee.Smonto il dec. e misuro le tensioni sul secondario del trasf., ho al massimo 2,5 volt. Tolgo up4 rimisuro ma niente tutto come prima. A questo punto cortocircuito per un attimo l'optoisolatore e paff l'alimentatore riprende a funzionare.Il dec si avvia fa il boot e poi niente piu':cominciano a lampeggiare i led e il display. Rimisuro e vedo dal tester che l'alimentatore va in protezione e si riavvia in continuazione, la lancetta va a fondo scala e a zero (fondo scala 10 volt) e dulcis in fundo uno dei 2 condensatori da 1000 scalda anzi brucia

Qualcuno mi potrebbe aiutare? (brutto fumo fa la pippa)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

carlovittorio+26/01/2011, 11:11--> (carlovittorio @ 26/01/2011, 11:11)

O, più semplicemente, appartiene a quella "specie" di elettrolitici (sottodimensionati), montati dai decoder "entry level"....... sad.gif

Sostituiscili tutti e vedrai che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito i condensatori elettrolitici 1000u/35v altri 2 cond. con lo stesso risultato i led e il display lampeggiano. Ho sostituito anche l'UPC 100 e armato di lente ho visto che la resistenza in smd RP 102 è bruciata, non si legge il valore e con il tester mi da tra 100 e 200 Kohm ;inoltre i diodi smd DP 106 e 107 hanno una resistenza diretta intorno a 5 ohm (inversa è infinita). Secondo voi i diodi sono da sostituire? e che tipo dato che non hanno sigla? il valore della RP102 sapete che valore ha? Questi componenti stanno dalla parte delle piste. Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito integrato sul primario piu' up102 220 ohm bruciata ma il risultato non cambia,scollegato up4 ma nienta è sempre uguale inoltre up12 scalda mentre gli altri integrati sono freddi.Cosa consigliate? puzza di nuovo,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...